Se sia arrivato o meno il momento generalista della carriera televisiva di Diletta Leotta, non è dato saperlo. Una cosa certa è che questa estate si sta rivelando una stagione particolarmente significativa per una delle conduttrice più chiacchierate del panorama televisivo italiano. Che a partire dal 15 luglio sbarcherà insieme a Daniele Battaglia su Italia 1 per condurre W la Playa, programma pomeridiano della rete Mediaset evidentemente centrato sul compito di esplorare i trend e le mode estive, i tormentoni, le canzoni e le atmosfere, provando a restituire ai telespettatori le atmosfere della stagione più calda dell'anno.

Gli ospiti di W la Playa

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, Diletta e Daniele accoglieranno nel loro studio vari ospiti per raccontare questa estate e quelle passate di artisti musicali tra cui Annalisa, Baby K, Elodie, Francesco Gabbani, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, Irama, J-Ax, The Kolors; ma anche personaggi del mondo dello spettacolo come Andrea Mainardi, Gianluca Impastato, Paolo Ruffini, Pierluigi Pardo, Scintilla.

Come già precisato, il programma si articolerà in due parti. Alla parte che vedrà Diletta Leotta e Daniele Battaglia trasmettere dagli studi di Radio 105, infatti, si alternerà il collegamento dalla soleggiata spiaggia di Rimini, dove dal Bagno 26 ci saranno i PanPers ad intrattenere il pubblico. Andrea Pisani e Luca Peracino, il duo di comici che avrà il compito di intercettare turisti che si stanno godendo una meritata vacanza e coinvolgerli in diversi giochi o sfide che li vedranno gareggiare l'uno contro l'altro.

L'estate rovente di Diletta Leotta

Il nuovo programma di Italia 1 arriva, va sottolineato, in un'estate nella quale Diletta Leotta è inesorabile protagonista dei gossip tra vip che imperversano tra sabbia e ombrelloni nel periodo estivo. Dopo anni di stabile relazione con Andrea Mammì, la conduttrice sembra infatti essere entrata in un periodo di forte crisi col compagno, oltre ad essere stata accostata a diversi personaggi per il presunto inizio di una nuova relazione. Ad esempio con il pugile Daniele Scardina, insieme al quale è stata avvistata a Ibiza. Inutile dire che questo tam tam mediatico sul suo conto potrebbe giovare alla salute del programma, soprattutto sotto il profilo degli ascolti.