4 CONDIVISIONI

Les Moonves, capo della Cbs, si dimette dopo lo scandalo molestie

Si è dimesso uno degli uomini più potenti della televisione americana. Lee Moonves è stato costretto a dimettersi perché travolto da un nuovo scandalo di molestie sessuale. Dimissioni che arrivano nel giorno in cui sei donne denunciano attraverso le colonne del New Yorker gli abusi sessuali del top manager.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Si è dimesso uno degli uomini più potenti della televisione americana, lo ha fatto dalla sua posizione fondamentale per l'establishment a stelle e strisce, quello di CEO della Cbs. Parliamo di Lee Moonves, costretto a dimettersi perché travolto da un nuovo scandalo di molestie sessuale. Dimissioni che arrivano nel giorno in cui sei donne denunciano attraverso le colonne del New Yorker gli abusi sessuali del top manager. E intanto, sono almeno 30 le persone che hanno confermato come Lee Moonves aveva creato un ambiente di lavoro tossico, soprattutto negli ultimi anni. Ad accusarlo, tra le altre, anche Illeana Douglas, ex di Martin Scorsese.

Chi è Lee Moonves

Classe 1949, Lee Moonves era a capo della Cbs Corporation da 15 anni. È lui la vittima più illustre dello scandalo molestie dopo la caduta di Harvey Weinstein. Sono più di dieci le donne che hanno lamentato comportamenti scorretti del CEO della Cbs, il quale ha ammesso solo alcuni degli incontri con le donne che lo accusano, riferendo sempre di rapporti consensuali. La Cbs ha confermato le dimissioni. Il network farà una donazione di 20 milioni di dollari a una o più associazioni che sostengono l'uguaglianza delle donne sul posto di lavoro. Una donazione dedotta dalla liquidazione del top manager, che non riceverà fino a quando le indagini non si riterranno concluse.

La Cbs aveva indagato su di lui

E oggi si scopre che la Cbs aveva iniziato a indagare su di lui a luglio, dopo le prime pubblicazioni del New Yorker. Le prime parole dell'ex top manager su quanto accaduto: "Ciò che è vero è che ho avuto rapporti consensuali con tre donne circa 25 anni fa, prima che arrivassi alla Cbs". Il mondo della tv americana si sveglia sotto choc per la notizia che riguarda uno dei personaggi più acclamati. Sotto la sua guida, infatti, la Cbs ha raddoppiato ascolti e fatturati in 15 anni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views