5 Gennaio 2011
16:07

L’epifania in tv divisa tra cinema e Lotteria Italia

A tutto cinema L’Epifania in tv, tranne che per il gran finale de I Migliori Anni, il programma di punta di Rai Uno abbinato alla Lotteria Italia.
A cura di Gabriella Conte
Epifania televisiva

Se su Rai Uno la Befana è arrivata in anticipo, riportando la Pivetti sulla scopa già il 4 gennaio, il giorno dell'Epifania rimane canonicamente il 6. Vediamo quindi quale sarà la programmazione tv per questo giorno di festa.

Tanto per cominciare domani Uomini e Donne non andrà in onda per lasciare il posto al film I ponti di Madison County, un capolavoro intramontabile di Clint Eastwood. Per motivi diversi cambia anche la programmazione pomeridiana di Rai Due che sarà scandita da Quelli che il Calcio di Simona Ventura e, a seguire, tutto il consueto palinsesto della domenica pomeriggio, visto il recupero del turno di campionato fissato proprio per domani.

Passando alla prima serata, spicca I Migliori Anni, il programma ideato e condotto da Carlo Conti che quest'anno è abbinato alla Lotteria Italia. Avremo quindi domani l'ultima puntata della fortunata trasmissione di Rai Uno con l'estrazione del biglietto vincente.

Rai Due, invece, dedicherà la serata al cinema e propone il film d'avventura Jumper – Senza confini, in cui un ragazzino di 17 anni scopre di possedere il dono del teletrasporto. La pellicola, del 2008, annovera un cast di prima scelta anche se non ha riscosso un grande successo al botteghino.

Rai Tre si butta invece sul classico con C'era una volta il West, un cult di Sergio Leone e altrettanto fa Rete Quattro, ma con un occhio più verso i ragazzi, proponendo, ancora una volta, il film fantastico di Steven Spielberg Hook – Capitan uncino con Julia Roberts, Robin Williams e Dustin Hoffman.

Film d'autore anche per Canale Cinque che trasmetterà Il codice Da Vinci, il thriller di Ron Howard tratto dal best seller di Dan Brown. Commedia, invece, per Italia Uno con Chiedimi se sono felice, forse il maggior successo cinematografico di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Non si distingue per originalità neanche La7 proponendo La pantera rosa, la celebre commedia con Peter Sellers.

Si prevede quindi un trionfo di Rai Uno, ma nell'attesa… buona fortuna e buona Befana a tutti!

Lotteria Italia 2010: I migliori anni svela i biglietti vincenti
Lotteria Italia 2010: I migliori anni svela i biglietti vincenti
Boris il film:  dalla tv al cinema torna la dissacrante satira sul cinema italiano!
Boris il film: dalla tv al cinema torna la dissacrante satira sul cinema italiano!
Nuovo Cinema Paradiso diventa una serie tv, sarà scritta e diretta da Giuseppe Tornatore
Nuovo Cinema Paradiso diventa una serie tv, sarà scritta e diretta da Giuseppe Tornatore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni