132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leonardo vince la prima serata, ma è brusco il calo di ascolti rispetto alla prima puntata

La seconda puntata di Leonardo ha conquistato 5.859.000 spettatori pari al 23.9% di share. Un risultato notevole, che fa segnare tuttavia un brusco calo rispetto al risultato della prima puntata, con la perdita di oltre un milione di telespettatori e il 4% di share. Su Canale 5 Ti presento Sofia tocca i 2.319.000 spettatori con uno share del 9.9%.
A cura di Andrea Parrella
132 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti della prima serata di martedì 30 marzo continuano a sorridere a Rai1, che si conferma rete leader del panorama generalista. La seconda puntata di Leonardo ha conquistato 5.859.000 spettatori pari al 23.9% di share. Un risultato notevole, che fa segnare tuttavia un brusco calo rispetto al risultato della prima puntata, con la perdita di oltre un milione di telespettatori e il 4% di share. La prima puntata della serie con Aidan Turner, Freddie Highmore e ancora Matilda De Angelis e la partecipazione di Giancarlo Giannini, era partita con un risultato a dir poco dirompente, registrando 6.950.000 spettatori netti pari al 28.2% di share. Sarà interessante capire se con i restanti due appuntamenti Leonardo si assesterà sui livelli del terzo e quarto episodio, oppure continuerà a calare.

Canale 5 al 9.9% di share

Su Canale5 è andato in onda il film Ti presento Sofia che ha incollato davanti al video 2.319.000 spettatori con uno share del 9.9%. Segue su Rai2 la partita Italia-Slovenia valida per gli Europei Under 21 ha interessato 1.993.000 spettatori (corrispondenti al 7.5% di share). Su Italia1 Le Iene Show ha raccolto 1.922.000 spettatori pari al 10.8%. Su Tv8 Litigi d’amore segna 310.000 spettatori (1.3%). Sul Nove Ender’s Game è seguito da 409.000 spettatori con l’1.7% di share, mentre su Rai4 The Equalizer 2 – Senza perdono arriva a 1.097.000 spettatori (4.3%).

Fuori dal coro il talk più visto

Come ogni martedì c'è stato il confronto tra i talk show televisivi di approfondimento politico e di attualità. Su Rai3 #Cartabianca è stato seguito da 945.000 spettatori corrispondenti al 4.2% di share. Fa meglio su Rete4 Fuori dal Coro che ha totalizzato una media di 1.030.000 spettatori (corrispondenti al 5.4% di share). Infine su La7 DiMartedì condotto da Giovanni Floris, ha registrato 1.080.000 spettatori con il 4.6% di share. In sovrapposizione quello di Mario Giordano è il talk più visto della serata.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views