In occasione dell'uscita in sala del suo nuovo film, "Il professor Cenerentolo" è intervenuto per la prima a volta a "Verissimo" Leonardo Pieraccioni. Naturalmente, per il cineasta toscano la promozione della sua nuova pellicola (in sala da lunedì 7 dicembre) si accompagna a siparietti esilaranti, come quello andato in scena nel salotto di Silvia Toffanin.

Protagonista di "Il professore Cenerentolo" è un ex detenuto di nome Umberto, interpretato proprio da Pieraccioni. Non manca, però, uno spunto autobiografico: Umberto ha una figlia di nome Martina, proprio come la bimba che il regista ha avuto cinque anni fa dalla ex Laura Torrisi.

L'attrice che la interpreta, Lisa Ruth Andreozzi, secondo me è molto simile a come sarà lei alla sua età. Com'è fare un film oggi? Alla veneranda età di 50 anni, non mi preoccupo più per un film come avrei fatto a 30 o 35, ora la priorità è la famiglia, quindi ora me la godo di più.

Pieraccioni: "Martina è bella come il sole, tutta sua mamma"

Il rapporto con Martina, nonostante la separazione con la Torrisi, è molto intenso:

Ricomincio ad acquistare coscienza di quando noi avevamo 5 anni: lei mi dice cose meravigliose. Ha anche una parte nel film, in una scena dove balla. Martina è bella come il sole, diciamolo che è tutta sua mamma!  Sono un papà presente e un po' apprensivo. Sarà divertente quando avrà 15-16 anni, quando sarà un perenne conflitto. Comunque, "gnà fare i figlioli".

Immancabile e la domanda della Toffanin: "E quando fai un altro figlio?". "E con chi?" è la risposta di Pieraccioni, che fa una confessione "hot" abbastanza scioccante:

Sono stato senza una donna, senza nemmeno un messaggino, per tre anni. Poi mi sono accorto che quel periodo, in realtà, è stato meraviglioso. Anzi, Silvia, dovresti provare anche tu!

L'arrivo di Belen Rodriguez

In chiusura di intervista, Pieraccioni ha regalato anche un siparietto con Belen Rodriguez, ospite speciale di questa puntata di "Verissimo" chiamata ad affiancare la Toffanin nelle varie interviste. La showgirl ha ribadito il concetto del "periodo di castità": "Ma davvero sono tre anni che non lo fai con una donna?". Il regista toscano ha però precisato: "Tranquilla, poi ho riaperto bottega! Ma parliamo subito di quello che la gente vuole sentire il sabato pomeriggio: sei incinta? E dicci un po' quante volte ti stropicci con tuo marito". A sorpresa, anche la vita privata di Belen non è sempre entusiasmante:

Non sono incinta. E poi io sto a Milano, mio marito a Roma! Però voglio due gemelli, un maschio e una femmina. Ma per ora…

Colpa del fatto che Stefano De Martino è tornato ad "Amici"?