Leonardo Greco vittima de Le Iene [VIDEO]
Che fossero disposti a tutto lo si sapeva da anni ma lo scherzo organizzato a Leonardo Greco è una vera e propria “bastardata” tanto che loro stessi non fanno fatica ad ammetterlo. La trasmissione Le Iene ha infatti deciso di organizzare una finta partenza ai danni di uno degli ex protagonisti di Uomini e Donne, Leonardo Greco, l’ex tronista conosciuto soprattutto grazie alla storia d’amore con Diletta Pagliano. Senza essere al corrente di quanto organizzato ai danni del suo fidanzato, è proprio la ragazza a fare da complice al trio Bugs che la intercetta per chiederle il suo aiuto. La Pagliano, su invito di questa fantomatica redazione dell’Isola Express – una versione attuale dell’Isola dei Famosi – prepara tutti i documenti necessari alla partenza del suo fidanzato, dando quindi il via al gioco. Le cattiverie continuano subito dopo.
Leonardo, uno tra i tronisti più dolci che la trasmissione abbia mai avuto, viene svegliato dal finto conduttore del programma che, dopo avergli spiegato per sommi capi la questione, gli concede cinque secondi di tempo per decidere se partecipare o meno. Spinto dall’entusiasmo e dalla curiosità, il ragazzo accetta, dando quindi inizio alla sua disavventura. Tra un pensierino e l’altro – è questo il ridicolo mantra che i perfidi Bugs hanno scelto per lui – Leonardo viene condotto in aeroporto in una volutamente ridicola tenuta da spiaggia. E’ sempre in infradito e costume da bagno che il giovane viene prima condotto negli Stati Uniti e poi da lì accompagnato in Honduras. Provato dal viaggio e desideroso solo di arrivare a destinazione, Greco arriva nella località in cui si è tenuta l’Isola dei Famosi 2012 convinto che stia per iniziare per lui la più grande tra le avventure e, in effetti, viene immediatamente accontentato. A bordo di una barchetta da pesca, si appresta a raggiungere il tanto paventato “Cayo Cochinos” quando viene raggiunto da un’inquietante telefonata nella quale lo si informa che c’è stato un errore e che lui non sarebbe mai dovuto partire.
Nel frattempo, Diletta e i genitori di Leonardo vengono informati dello scherzo. Mentre è un tantino arrabbiata, la mamma del tronista registra un messaggio in cui lo invita a mantenere la calma, e aggiunge che sapeva avrebbe fatto la stessa fine di Pappalardo. Non sa che anche Adriano è stato vittima de Le Iene che hanno inserito anche lui nel circuito delle “storie tristi”. In Honduras, Leonardo comincia a dare di matto. Non può credere di dover tornare in Italia dopo il lungo viaggio intrapreso e sbotta contro l’errore della produzione e l’apparente, e fastidiosa, calma del suo traghettatore e della “grande pesca” di cui è un grande appassionato. A quel punto, ormai tornato sulla terraferma e allo stremo delle forze, viene informato dello scherzo al quale, per fortuna, reagisce con grande savoir fare. Almeno potrà dire di essere stato il primo tronista a essere convocato come concorrente della finta Isola.