285 CONDIVISIONI
16 Marzo 2015
12:14

Leonardo Fumarola a Italia’s got talent a 14 anni da Saranno Famosi

Leonardo Fumarola fu il ginnasta e ballerino che partecipò alla prima edizione di Saranno Famosi – antesignano del talent Amici – nel lontano 2001. A distanza di 14 anni, riprova a cercare il successo partecipando a Italia’s got talent.
A cura di Stefania Rocco
285 CONDIVISIONI

Era il lontano 2001 quando Leonardo Fumarola partecipò a “Saranno Famosi”, il talent show condotto da Maria De Filippi che l’anno successivo sarebbe stato ripalinsestato con il nome di “Amici”. All’epoca era uno dei più amati protagonisti della scuola, un ballerino e ginnasta in grado di catturare il pubblico grazie alle sue evoluzioni da circense. Quell’edizione del reality fu vinta da Dennis Fantina – che a breve dovremmo ritrovare a The Voice – ma il pubblico amò tantissimo Leonardo che negli anni tra il 2002 e il 2006, fece parte del cast fisso dei ballerini di “Buona Domenica” sebbene, terminata anche quella parentesi televisiva, fece perdere le sue tracce. A distanza di 14 anni da quel momento, Fumarola ritenta il successo partecipando all’edizione di Italia’s got talent in onda su Sky. Oggi 31enne, Leonardo fa parte del gruppo degli “Origami” che ha ottenuto la netta approvazione di tutti e quattro i giudici che hanno premiato il loro impegno permettendogli di continuare la loro corsa verso la vittoria.

Sebbene lontano dalla tv, Leonardo non si è mai allontanato dal mondo della danza. Dopo aver portato a termine l’impegno con “Buona Domenica”, scelse di girare il mondo insieme alla compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre che realizza musical di grande successo. Qualche anno dopo, Fumarola è tornato a Brindisi e lì ha fondato la sua prima compagnia di danza, la Asd Fly Land di cui oggi è direttore. Il ritorno in tv è avvenuto in occasione della puntata di Italia’s got talent andata in onda il 12 marzo scorso, puntata che ha permesso al pubblico di ritrovarlo, avendolo riconosciuto nonostante fossero passati quasi 15 anni dal suo esordio in televisione. I fan ritroveranno il gruppo degli Origami in occasione delle prossime puntate del talent show, e chissà che il sostegno ricevuto fino a oggi e il fatto che uno dei componenti del gruppo sia già famoso e amatissimo, non li conduca dritto alla vittoria.

285 CONDIVISIONI
Italia’s Got Talent, morto a soli 15 anni l’ex concorrente Mattia Montenesi
Italia’s Got Talent, morto a soli 15 anni l’ex concorrente Mattia Montenesi
2.879 di Videonews
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Finale di "Italia's Got Talent": ospite l'ideatore dello show Simon Cowell
Finale di "Italia's Got Talent": ospite l'ideatore dello show Simon Cowell
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni