25 CONDIVISIONI

Leo Gassman concorrente a X Factor, quattro sì per lui nonostante un cognome pesante

Nipote di Vittorio e figlio di Alessandro, Leo Gassman, 19 anni, si presenta come concorrente di X Factor 2018 proponendo ai giudici il suo inedito Freedom: “Sono cresciuto in una famiglia di persone felici, ma è come se avessi un’eco dentro che devo sfogare per alleggerirmi”. Quattro sì dai giudici per lui.
A cura di Andrea Parrella
25 CONDIVISIONI
Immagine

Avere un cognome come Gassman, in Italia, comporta certamente un peso importante, specie se si decide di dedicare la propria vita all'arte e specie se non si tratta di semplice omonimia, ma di concreta parentela con la grande famiglia di attori. Nella terza puntata di X Factor 2018 è andato in onda un chiaro esempio di questa difficoltà. Tra i concorrenti si è infatti presentato il 19enne Leo Gassman, nipote di Vittorio e figlio di Alessandro, che ha proposto ai quattro giurati un suo inedito.

Manco a dirlo l'introduzione alla sua esibizione è stata dedicata al suo background familiare e al grave di essere nipote e figlio di. Lui si presenta in questo modo: "Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici, mi hanno mostrato i lati belli della vita, quindi mi reputo una persona molto fortunata. Però è come se avessi un'eco dentro che devo sfogare, che deve uscire per alleggerirmi. Ora che salirò sul palco voglio dimostrare a me stesso di poter capire la mia strada e crearmi un qualcosa di mio". 

A dargli subito manforte è, per forza di cose, Asia Argento, che da figlia del regista Dario Argento gli ha manifestato solidarietà: "Io conosco questa problematica". Il clima che si crea in studio è favorevole all'artista, che esegue il suo inedito ‘Freedom': "La canzone è dedicata a tutte quelle persone che cercano la libertà e lottano per averla". 

Nonostante alcune imperfezioni la giuria accoglie positivamente la sua esecuzione, come Agnelli: "Ho visto delle ingenuità nel testo, però hai veramente un bellissimo timbro". D'accordo con lui è Fedez:

Il me di 4 anni fa ti avrebbe giudicato con grande pregiudizio, però crescendo, con gli anni, mi rendo conto che è difficile far valere la propria persona e personalità con un cognome che pesa così tanto sulle spalle, quindi già esporti è cosa che ti fa onore a prescindere.

I due sì dei giudici uomini vengono assecondati da Mara Maionchi e Asia Argento. Lo invitano ad impegnarsi, ma vedono in lui le possibilità per un percorso nel programma. "Bravo, mi hai emozionato", chiosa Asia Argento.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views