4 Marzo 2017
22:05

Lemme dà del “Teste di donna” a Greggio e Iacchetti, che rispondono: “Testa di ca**o”

Siparietto a C’è posta per te, dove i due comici attaccano Alberico Lemme in difesa delle donne. Il dietologo non cambia i suoi toni e non fa un passo indietro rispetto alle sue posizioni contro le donne dalle taglie forti.
A cura di Andrea Parrella

Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio fanno la loro solita apparizione annuale a C'è posta per te vestiti da donna. Si tratta di una tradizione che va oramai avanti da diversi anni, ma che questa volta assume una connotazione leggermente diversa e più "impegnata", perché in difesa della dignità delle donne contro Alberico Lemme. Il dietologo da mesi provoca polemiche per i suoi metodi contestabili e per un'opinione del genere femminile mortificante: non si imbarazza a chiamare ciccione le donne più in carne, senza fare distinzione alcuna tra le persone. Per questo motivo il travestimento dei due conduttori di Striscia questa volta viene modificato con delle taglie forti.

Speriamo sia una puntata educativa. Di solito veniamo a divertirci, questa sera no. Siamo venuti per difendere le donne, soprattutto quelle cicciotte. Pare che ci sia questo Lemme che gira le trasmissioni insegnando le donne in carne. La ciccia è bella e quando il signore farà finta di non conoscersi, tireremo fuori il rosario. Questo signore parla tanto di donne che devono essere magre, ma gli piacciono quelle tondine. Tu immagini quale sia la professione che svolgiamo no? Adesso riceviamo qualche cliente. Lemme è cliente nostro e di tutto il quartiere. Lui vuole ciccia e sangue.

Greggio e Iacchetti chiedono la presenza di Lemme che accetta l'invito e partecipa al siparietto. La gag vuole che le due sostengano di avere una storia da anni con Lemme che quindi, a dispetto di quanto detto fino ad oggi, adorerebbe le donne meno longilinee: "Siamo andate alla prima del suo libro. Avevano deciso di farci fare un autografo sul décolleté e gli sono cascati gli occhiali. Vedendo la mia ciccia, si è chiuso in bagno per mezz'ora". Lemme viene introdotto in studio e subito invita la De Filippi a dargli del tu: "Sono veramente curioso di capire chi mi abbia invitato. Sarà qualche cicciona che si è innamorata di me,  sono un sex symbol tra loro". Lo sketch è tutto basato sull'offesa tra le parti, con Greggio e Iacchetti che non trattengono le parole più duree le offese al dietologo e lui, altrettanto diretto, che difende le sue posizioni. Dà della testa di donna a Greggio, il quale risponde con un "testa di ca**o). L'intervento in studio di altre donne particolarmente in carne, una ballerina e una cantante, e alla fine dello skecth Lemme accetta di aprire la busta per abbracciare le "ciccione".

Le critiche a Lemme: "Maschilista"

Su Twitter le critiche a Lemme per le sue parole non si contano, per quanto qualcuno abbia sottolineato la probabile inadeguatezza di Iacchetti e Greggio a portare avanti la lotta in difesa delle donne:

C’è posta per te, l’ottava puntata del 4 marzo 2017 (DIRETTA LIVE)
C’è posta per te, l’ottava puntata del 4 marzo 2017 (DIRETTA LIVE)
Enzo Iacchetti:
Enzo Iacchetti: "Credo che agli inizi Ezio Greggio volesse annientarmi"
Enzo Iacchetti inciampa e cade nello studio di 'Striscia la notizia':
Enzo Iacchetti inciampa e cade nello studio di 'Striscia la notizia': "Che testata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni