Lello Arena su Massimo Troisi: “Un artista venuto al mondo per migliorare la nostra vita”
Lello Arena è stato il primo ospite nella puntata di Domenica Live del 23 aprile. L'attore e cabarettista napoletano ha immancabilmente ricordato il sodalizio artistico e l'amicizia con il compianto Massimo Troisi, morto nel 1994. Con lui e Enzo Decaro, Arena formò il Trio "La smorfia", attivo negli anni 70 e 80. Divertente ed emozionante, in particolare, un aneddoto sugli inizi di Troisi, in un piccolo teatro a San Giorgio.
Non ci conoscevamo, si è ammalato uno che doveva fare il salumiere e hanno chiamato lui. "In questo panino ci sta il salame e la provola" erano le frasi che doveva dire. "Le devo dire in ordine?" Siamo stati venti minuti perché li voleva dire in ordine, Venti minuti così. Sono felice perché si finisce giustamente per celebrare questo artista che è venuto al mondo per migliorare la nostra vita.
L'aneddoto di lello Arena: "Da chierichetto ho quasi ucciso un parroco"
In un salace botta e risposta con la conduttrice (a lui conterranea) Barbara D'Urso, Arena ha quindi raccontato un simpatico aneddoto sulla sua infanzia, ai tempi in cui faceva il chierichietto.
Le messe di Natale perché si devono fare a mezzanotte? Stavo con la candela in mano accanto al parroco, mi sono appisolato e non mi sono accorto che la candela si era avvicinata. Il parroco ha preso fuoco e non sapevo come spegnerlo, gli ho buttato addosso le ampolline di vino, l'acqua santa. L'abbiamo avvolto in un tappeto della chiesa e si è spento.