19 Giugno 2015
11:01

Le Tre Rose di Eva 3, l’ultima puntata vista da 4 milioni di spettatori

L’ultima puntata della fiction conquista 4 milioni di spettatori, gli stessi che adesso non vedono l’ora di scoprire quando inizia Le Tre Rose di Eva 4.

Le Tre Rose di Eva 3 ha chiuso il suo ciclo con un'ultima puntata piena di emozioni e che ha conquistato 4.140.000 telespettatori, per uno share del 17.66%. La serie è stata già rinnovata per una quarta stagione, nonostante l'addio di Anna Safroncik. Il suo personaggio, Aurora, è stato ucciso e in conclusione di puntata, c'è una sorta di lieto fine con Alessandro che capisce di dover andare avanti e torna così a Primaluce con Marzia e Tessa. Ripartirà facendo un ottimo vino, che realizzerà in onore di Aurora. Grandi emozioni ieri sera, anche dopo la notizia che è sopraggiunta in mattinata, la morte improvvisa di Vincenzo Verdecchi, uno dei registi de "Le Tre Rose di Eva 3". Il finale di stagione è stato dedicato proprio a lui.

Sulle altre reti. Speciale SuperQuark registra 2.643.000 telespettatori su Rai Uno, share dell'11.7%. Special Forces – Liberate l'ostaggio ha registrato ascolti netti per 1.528.000 telespettatori, per uno share del 6.76%. Il film proposto da Rai Tre, Gioco a Due registra 1.442.000 telespettatori, share del 6.14%. Su La7 Servizio Pubblico – Speciale Rosso di Sera, l'ultima puntata di Michele Santoro in diretta da Firenze, ha registrato un netto di 1.143.000 telespettatori, per uno share del 6.34%. La seconda puntata di Alive – La forza della vita su Italia 1 è stato seguito da 918.000 telespettatori, per uno share del 4.69%. "Coppie in attesa" su Rai Due ha registrato 1.075.000 telespettatori, per uno share del 4.51%.

Le Tre Rose di Eva 4, quando inizia

Quello che sembra un finale chiuso, in realtà cela diversi cliffhanger. Le Tre Rose di Eva 4 si farà, perché le storie da sviluppare ci sono e, soprattutto, gli ascolti invitano la produzione a mettersi al lavoro per una nuova stagione, anche senza Anna Safroncik. La morte di Aurora è stato un duro colpo per le logiche e la forza della serie, ma si può ritornare su nuovi aspetti e nuove emozioni. La produzione di una quarta stagione, quindi, seppur non ci sia ancora l'ufficialità, riteniamo sia più che probabile. La messa in onda potrebbe essere sempre in primavera, tra marzo e aprile 2016.

Le Tre Rose di Eva 3 batte anche SuperQuark, quasi 4 milioni di spettatori
Le Tre Rose di Eva 3 batte anche SuperQuark, quasi 4 milioni di spettatori
"Le tre rose di Eva" regina della serata con 4,5 milioni di spettatori
"Le tre rose di Eva" regina della serata con 4,5 milioni di spettatori
"Il commissario Montalbano" in replica vince gli ascolti e batte "Le 3 rose di Eva"
"Il commissario Montalbano" in replica vince gli ascolti e batte "Le 3 rose di Eva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni