Sono senza ombra di dubbio le influencer più famose del mondo. Le più seguite, le più ricche, le più invidiate e stanno per tornare, di nuovo, sulla televisione italiana, stiamo parlando delle sorelle Kardashian.

Il mito delle sorelle Kardashian

Le sorelle americane Kourtney, Kim, Kendall e Kylie nate dal matrimonio di Kris Houghton prima con Robert Kardashian, poi di Bruce Jenner sono tra i volti più noti dello show business, nel giro di qualche anno sono diventate delle vere e proprie star internazionali. Tutto quello che toccano le Kardashian diventa, immediatamente, oro dimostrando di avere un'innata propensione per il marketing, per la comunicazione l'ostentazione di una vita perfetta, esagerata ed estremamente fastosa. Eppure, checché se ne dica, tutti le amano e non esitano a seguire ogni loro passo, ovunque vadano e si muovano nel mondo. Per questo motivo il reality incentrato sulla loro vita, che in Italia arrivò con il nome di "Al passo con i Kardashian" divenne un grande successo, scemato però con il corso del tempo.

Il ritorno su Sky

Si può dire che le sorelle Kardashian siano state in grado di costruire un modo di fare spettacolo a cui nessuno è in grado di sottrarsi, circondate dal gossip sfrenato, dal lusso, dalla notorietà creata semplicemente da un modo di condurre la propria vita con il mantra di "mostrare, mostrare sempre". Ebbene, nonostante Sky avesse deciso sei anni fa di accantonare il racconto delle vicende che interessavano questa famiglia, dopo la chiusura di E! Entertainment, il canale che trasmetteva il reality. Dopo poco più di un lustro si è deciso di rispolverarlo e riportarlo in programmazione. Dal 21 ottobre, alle ore 18.45, su Sky Uno andrà in onda "Al passo con le Kardashian" riprendendo la narrazione dalla tredicesima stagione del 2013.

Il reality show in America

In America lo show è tra i più seguiti e conta ben 17 stagioni, con tanto di spin-off. Le vicende della famiglia più nota d'oltreoceano sono state raccontate per filo e per segno, ed è proprio durante le puntate attuali che Kim Kardashian ha scoperto di essere affetta da una patologia piuttosto delicata come l'artrite psioriasica. Ma tanti altri avvenimenti sono stati descritti nel corso di ben dodici anni di trasmissione. Un format fuori dal comune, in cui la famiglia è al centro, il resto è ai margini, sebbene rappresenti il fulcro delle singole vite di ognuna delle sorelle, ma il legame sanguigno, la cosiddetta sorellanza è intoccabile, quasi sacra. In fondo le sorelle Kardashian hanno creato, in qualche modo, un vero e proprio credo, una fede, che consiste nell'essere sempre unite, oltre le difficoltà e gli screzi familiari, quest'unione le ha portate ad essere le regine del web, della tv e dello show televisivo.

💕 EVERYTHING 💕

A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on