video suggerito
video suggerito

Le serie tv più amate da Barack Obama

“Homeland” e “House of Cards” sono le due serie tv più apprezzate dal Presidente degli Stati Uniti che guarda anche “Boardwalk Empire”, “Game of Thrones” e “Downton Abbey”.
A cura di Fabio Giuffrida
33 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il Presidente degli Stati Uniti non può a fare a meno della televisione e, nel poco tempo libero che gli rimane, sceglie con attenzione i prodotti televisivi da guardare, soprattutto serie tv. A svelare le sue inclinazioni è il The New York Times che mette in cima alla classifica Homeland e House of Cards, senza dimenticare The Wire, uno dei suoi show preferiti. Obama, incontrando Claire Danes che interpreta Carrie Mathison in Homeland, aveva confessato di essere un fedele spettatore della serie tv al punto da far sbottare l'attrice con un sonoro: "Penso che fossimo tutti stupiti ed anche un po' terrorizzati all'idea. Il Presidente sa quello che facciamo?". A far breccia nel cuore del Presidente anche House of Cards (la rivelazione dell'anno agli Emmy Awards), la serie tv che parla di politica e di potere, di personaggi disposti a tutto pur di raggiungere i loro obiettivi. Obama si è detto colpito da Frank Underwood (Kevin Spacey): "Quel ragazzo ha fatto un sacco di cose!". E' molto appassionato di Modern Family e Parks and recreation che guarda con la famiglia; tra le altre serie tv preferite spiccano pure Boardwalk Empire, Game of Thrones e Downton Abbey (in Italia in onda su Rete 4). Di Mad Men è stato "folgorato" da Peggy (Elisabeth Moss) che gli ricorda sua nonna, una donna che ha combattuto contro lo strapotere degli uomini.

E' fan di Breaking Bad; infatti ha recuperato tutte le stagioni della serie tv che non aveva avuto il tempo di guardare prima e addirittura avrebbe chiesto al suo staff di non anticipargli nulla sui prossimi episodi.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views