Le nuove puntate di Dragon Ball, Goku torna in una serie inedita
Ricorderemo la stagione estiva del 2015 come quella delle grandi serie animate. Dopo l'annuncio di una serie inedita di Lupin III, pronta a partire in giugno su Mediaset, la Toei Animation ha annunciato la produzione di una serie inedita di Dragon Ball, a 18 anni dall'ultima produzione originale "Dragon Ball Gt", senza quindi considerare il reboot "Dragon Ball Kai". L'anime seguirà gli eventi immediatamente successivi all'ultimo film "Dragon Ball Z: Resurrection F", dove il perfido Freezer resuscita e minaccia di nuovo l'intera umanità. La prima puntata è prevista per il prossimo luglio in Giappone, scritto e supervisionato per intero dal suo creatore, Akira Toriyama, mentre la regia è affidata a Kimitoshi Chioka.
Soddisfazione da parte del numero uno di Fuji TV Osamu Nozaki:
Non appena ho letto la trama della nuova serie, ho detto a Toriyama di aver cominciato a sognare grandi cose.
Nessuna anticipazione in merito, ma pare che nuovi nemici sempre più forti sono pronti a comparire nell'universo di Goku e di tutti gli altri amici. Esiste qualcosa più terribile di Freeze, Cell e Majin Bu? Osamu Nozaki promette di sì.
Il fenomeno Dragon Ball è un affare da milioni di euro, tra serie, manga, film, merchandising, videogame ed i brevetti per una serie di parchi tematici sfruttando il nome di una delle saghe più amate al mondo. Le serie animate di Dragon Ball, infatti, sono tra le migliori, stando ad un sondaggio del 2010, per far conoscere la cultura giapponese all'estero. La curiosità aumenta di giorno in giorno, dunque non ci resta che aspettare, sicuri che in Italia i diritti dell'anime saranno venduti molto presto.