Le nuove aspiranti politiche, tra silicone alla mutua e festini hot
Dopo aver smascherato le cene elettorali organizzate dai candidati di turno per raccogliere consensi tra i cittadini, Enrico Lucci prosegue l'inchiesta in ambito politico, andando a conoscere le aspiranti parlamentari del futuro. Ragazze giovanissime che si ispirano liberamente a modelli come Mara Carfagna e Nicole Minetti, e non fanno mistero di sostenere a spada tratta il Pdl di Berlusconi. Formose e procaci, si presentano con seno e gambe in bella vista e non sia mai i capelli o le unghie non siano in ordine. Una ha le idee chiare sulle proposte per la riforma sanitaria:
Mi piacerebbe mettere in pratica la chirurgia estetica alla mutua. Vorrei passare da una terza a una quarta.
Le aspiranti politiche non hanno dubbi che per avere successo e ricevere più voti dall'elettorato si debba essere curate, perfettamente depilate e ben vestite, non devono mancare nemmeno borse firmate e accessori di lusso. Una di loro ha già iniziato a frequentare i festini giusti:
Mi hanno proposto degli incontri, organizzare qualche festicciola. Ma far l'amore dipende con chi… Se non era potente è inutile far l'amore.
L'epoca del Bunga bunga è ancora in auge, e queste ragazze lo confermano. Con la speranza che il servizio di Lucci venga interpretato con la dovuta ironia, lasciamo agli spettatori il giudizio finale.