7 Ottobre 2014
22:31

Le migliori battute di “The Big Bang Theory” 8 episodio 4 (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio di The Big Bang Theory 8×04 “The Hook-Up Reverberation” i protagonisti hanno conosciuto Emily, la ragazza di Raj. Nel frattempo Leonard, Sheldon, Raj e Howard considerano di acquistare l’ex negozio di fumetti di Stuart.
A cura di Simona Saviano

Un nuovo piccolo "capolavoro" è andato in onda negli USA firmato dai produttori di "The Big Bang Theory". Due le stoylines affrontate: da una parte l'ingresso di Emily, fidanzata dello scienziato di origini indiane Raj, dall'altra l'idea dei protagonisti di acquistare parte del negozio di fumetti di Stuard, ormai "ospite fisso" a casa della mamma di Howard. Tra Emily e Penny non corre buon sangue sin da subito: la bionda scoprirà che tutto è nato dalla confessione di Raj di aver baciato e trascorso una serata a base di alcool insieme a Penny. Le due donne chiariranno la propria posizione nel corso dell'episodio, ma nonostante i buoni proposito l'odio reciproco persisterà.

Sheldon, Leonard, Howard e Raj vogliono acquistare il negozio di fumetti

Sheldon: Mi manca il negozio di Stuart. La musica ad alto volume, i mattoni a vista… Ma questo è un negozio di fumetti o un rave nella casa dei tre porcellini?
Leonard: Vorrei proprio che Stuart riaprisse

Howard: Odio questo posto anch'io.

Leonard: Ok, a lui credo perché è un 80 enne che veste come un 15 enne.  Ma tu sei solo preoccupato a causa di Stuart che vive insieme a tua madre e sono circondati da serie tv HBO.

Howard:  Certo, lo sono. Non riesco neanche a guardare "Il Trono di Spade" senza pensare che lei possa chiedergli: "Stuart, quale dei due è il Trono?". Tutto quello che so è che ha fatto comprare a mia madre rotoli di carta igienica a quattro strati. Voglio dire: 4 strati. Se il suo sedere è così delicato  perché non usa conigli d'angora?

Sheldon: Tanto per sottolineare,  puzzano e mordono. 

Raj: Potremmo mettere giù un business plan per competere con questo posto.

Sheldon: Te lo darò io adesso il piano. Per prima cosa: aprire il negozio di fumetti. Secondo: mettere in giro la voce che in questo negozio c'è un alto tasso di trasmissione di verruche genitali. Terzo: compare una grande borsa per metterci i soldi.

Leonard: Non è male.

Howie e Bernadette

I protagonisti decidono quindi di investire dei risparmi per riaprire il negozio di fumetti, ma devono fare i conti con il parere delle proprie fidanzate e mogli. Memorabile la cena tra Howard e Bernadette, durante la quale la bionda stronca l'idea sul nascere:

Howard: Io e i ragazzi stavamo parlando di questa grossa opportunità di investimento…

Bernadette: No.

Howard: Ma non hai neanche sentito di cosa si tratta.

Bernadette: Lo so.

Howard: Dai!

Bernadette: Ok, di che si tratta?

Howard: Vogliamo aiutare a riaprire il negozio di fumetti.

Bernadette: No.

Howard: Ma almeno ascolta tutto.

Bernadette: Howard, sai che stiamo risparmiando per comprare una casa.

Howard:  Lo so, ma tutti gli altri lo faranno: ci divideremo la somma da investire in 4, quindi non sarà una grande somma.

Howard: La ragione è importante perché… prima che papà lasciasse me e mamma mi portava sempre al negozio di fumetti. E' una delle poche cose che abbiamo condiviso insieme…

Bernadette: Oh, Howie, non lo sapevo.

Howard:  Beh, non mi piace parlarne…

Bernadette: Oh, tesoro! Te la sei inventata questa storia, vero?

Sheldon ed Amy

Immancabile in tal senso  il contributo di Sheldon ed Amy, il cui dialogo è stato tra le scene più divertenti dell'intera puntata:

Sheldon: Vorrei la tua opinione sincera al riguardo di una cosa.

Amy: Certo.

Sheldon: Ora, prima che inizi, devi sapere che sono molto eccitato per questa cosa e tutto ciò che tu possa dire che non sia di entusiastico supporto, potrebbe compromettere la nostra relazione. Quindi, apri la tua mente.

Amy: Mi hai messa all'angolo, Sheldon.

Sheldon: Perfetto. Allora sto considerando di investire nel negozio di fumetti di Stuart!

Amy: Interessante. Riesci a vedere come un uomo adulto, uno scienziato importante, che investe in un negozio che vende libri con dei disegni
di uomini che volano travestiti con colorati costumi, getti al vento le sue risorse finanziarie e intellettuali così facendo?

Sheldon: No.

Amy: Allora credo sia un'idea eccezionale.

Sheldon: Grande! Aspetta di sentire quello che vogliamo fare con un mini bus!

The Big Bang Theory 8x13, Sheldon ha allucinazioni dovute allo stress (VIDEO)
The Big Bang Theory 8x13, Sheldon ha allucinazioni dovute allo stress (VIDEO)
Torna "The Big Bang Theory 8" e Sheldon diventa professore (VIDEO)
Torna "The Big Bang Theory 8" e Sheldon diventa professore (VIDEO)
The Big Bang Theory 8x14 "The Troll Manifestation", anticipazioni (FOTO)
The Big Bang Theory 8x14 "The Troll Manifestation", anticipazioni (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni