Le lacrime di Carmela ad Amici 2016: “Mi picchiavano perché ero scura di pelle”
Oggi, 25 gennaio, nella puntata del daytime di Amici 2016 si è assistito all'eliminazione di Carmela Senatore. La giovane era entrata nella scuola solo il 9 gennaio, dopo aver vinto una sfida con i Raft. Quando è stata chiamata al centro dello studio per sostenere l'esame, Carmela è scoppiata in lacrime raccontando degli episodi dolorosi del suo passato:
"Io so benissimo di avere tecnica. Dopo le vostre lezioni mi sono detta: "Sono fredda. Cosa posso fare per essere un'artista e non solo una brava cantante? Devo lavorare molto sull'abbattere le mie barriere, i miei muri, perché ho difficoltà ad espormi in tutti i sensi. Io sono figlia unica, ho dei genitori che mi danno tutto, quindi non ho mai faticato tantissimo. Ho faticato, però, fuori. Per il fatto di essere un po' scura di pelle o perché balbettavo, quando ero piccola mi prendevano in giro. Per me è stata molto dura, tornavo a casa piangendo perché mi prendevano in giro, mi picchiavano. È questa la mia forza nell'interpretazione. È solo che ho creato una barriera tra me e la gente. Sembro sempre fredda perché voglio essere sempre perfetta, truccandomi, vestendomi o cantando. Ora sono qui e voglio diventare un'artista".
Rudy Zerbi: "Ritirati e torna il prossimo anno"
Rudy Zerbi ha spiegato a Carmela di non essere ancora pronta per il talent. Le ha consigliato di ritirarsi, studiare tanto e poi riprovare ad entrare nella scuola il prossimo anno:
"La mia impressione è che tu abbia un grande lavoro da fare davanti a te. Il consiglio che mi viene in mente è: non è che forse è un po' troppo presto? Non vuoi riflettere sul ritirarti, lavorare su tutte queste cose e magari provare a ripresentarti l'anno prossimo? […] Ma se senti di restare e sostenere questo esame io non discuto. Sia chiaro, il rischio ce l'hai restando non andando via".
Nonostante i compagni le abbiano consigliato di lasciare la scuola e ripresentarsi l'anno prossimo, la giovane è andata dritta per la sua strada e ha sostenuto l'esame. Così è stata eliminata.
Moro: "Ti stai facendo violenza, eliminandoti ti aiuto"
Fabrizio Moro ha spiegato così, la decisione di eliminarla:
"Perché ti stai facendo questa violenza? Io la vedo come una violenza. Perché le barriere non puoi abbatterle da un'altra parte. perché non puoi fare un percorso alternativo a questo? Perché la televisione, perché Amici? Questa è una cosa che dà tanta sofferenza. Secondo me questo non è il posto adatto, te lo dico con il cuore. Sono dalla tua parte io. I muri si abbattono fuori, non qua, non in una trasmissione. L'unico modo che ho per aiutarti è confermare la tua eliminazione".