È commossa Bianca Guaccero quando racconta a Mara Venier che l’opportunità di condurre Detto Fatto le avrebbe regalato anche a possibilità di lasciarsi definitivamente alle spalle i momenti più difficili della sua vita. Reduce dalla separazione dal marito Dario Acocella, l’artista è tornata a ingranare la marcia e a guardare con maggiore serenità al futuro. Passata attraverso lunghi mesi di dolore, Bianca si scioglie in lacrime e racconta:

Quest’anno è stato per me una sorta di miracolo. Detto Fatto è arrivato in un momento delicato della mia vita e mi ha restituito tanto amore, la gente che ci ha guardato mi ha restituito tanto. Piango di felicità. Non sarò mai all’altezza dell’amore che ho ricevuto. Il periodo precedente è stato molto difficile, segnato dalla separazione dal padre di mia figlia. Ho sofferto molto. Credo mi porterò dietro a vita il senso di colpa di non avere dato una famiglia classica a mia figlia. Però ho capito anche che si tratti di un fatto relativo, l’importante è non far mai mancare a un figlio l’amore di entrambi i genitori. È importante che loro non siano mai coinvolti nelle dinamiche di un rapporto d’amore.

Alice, che le ha insegnato a non aver paura

Punto fermo nella vita di Bianca è la figlia Alice, che oggi ha 4 anni. Mettersi alla prova nell’aiutarla a crescere ha regalato anche alla Guaccero una nuova consapevolezza di sé: “Mia figlia ha 4 anni, oggi per la festa della mamma mi ha portato un lavoretto dall’asilo con una poesia. È speciale, sa farmi sentire amata. Di solito sono i  genitori a insegnare ai figli la vita. Per quel che mi riguarda, ho imparato tanto da lei. Mi ha fatta diventare più coraggiosa, mi ha regalato quella parte di amore per me stessa che non avevo ancora compreso. Mi ha insegnato a non aver paura di avere paura, a gestire meglio la mia emotività. Non avevo capacità di reazione, incassavo il male che ricevevo. Mi sentivo diversa, strana, incapace di condividere certe emozioni. Con lei sono cambiata”.

Bianca Guaccero è single

Bianca confessa alla Venier di essere ancora single dopo la separazione da Acocella. “Vivo l’amore in una maniera grande, con un disegno grande dietro” confida a Domenica In, prestando il fianco alla padrona di casa che, al contrario, la invita ad agire con maggiore leggerezza: “Figlia mia, non è che il prossimo debba essere l’amore della tua vita. Non puoi dire a un uomo queste cose, altrimenti scappa. Vivila con leggerezza, secondo me ti fa bene”. Lei replica divertita: “Ecco perché sono single, lo faccio per altruismo, per fare un piacere agli altri”.