video suggerito
video suggerito

Le Iene video: Vladimir Luxuria racconta la vita da trans

Le Iene si occupano della discriminazione di una trans in una palestra: Elena Di Cioccio intervista anche Vladimir Luxuria che racconta la sua vita da trans.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Le Iene show su Italia 1 nella puntata del 20 aprile 2011 si sono occupate dell'argomento della discriminazione dei transessuali.

Tutto è nato dalla segnalazione di una trans che non è stata accettata in una palestra proprio per questa sua condizione.

Elena Di Cioccio dopo aver intervistato Kika e scoperto qualcosa in più sulla sua vita, ha munito la ragazza di una microcamera e l'ha mandata in giro in molte palestre per capire come è la situazione reale.

I risultati di questa inchiesta sono stati molto incoraggianti: la quasi totalità delle palestre è contenta di ospitare Kika anche se le chiedono di usare degli accorgimenti negli spogliatoi per non creare disturbi alle altre clienti.

Ma ritornando nella palestra dove aveva già ricevuto il rifiuto, le vengono chiuse di nuovo le porte in faccia. E' intervenuta allora la iena Di Ciccio per opporsi a questa discriminazione e la risposta del proprietario della struttura è che loro sono liberi di selezionare chi far entrare nei loro club.

La iena allora ha deciso di intervistare una delle più conosciute trans italiane cioè Vladimir Luxuria: l'ex onorevole ha raccontato la sua esperienza di discriminazioni per essere trans soprattutto prima di diventare un personaggio conosciuto, ha raccontato della trafila in commissariato dove ha chiesto di cambiare il documento per renderlo veritiero alla sua situazione di trans.

Luxuria inoltre ha raccontato la vicenda della discriminazione ricevuta in Parlamento da Elisabetta Gardini che non voleva che Vladimir usasse i bagni delle donne.

Le trans in Italia sono circa 30mila, un numero cospicuo di persone che vivono nella marginalità a causa delle continue discriminazioni subite!

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views