Le Iene: si suicida il prete molestatore, il video
Le Iene ci hanno da anni abituato ai loro servizi di attualità e di denuncia. Molto spesso i bravi inviati, sguinzagliati in giro per il mondo, portano alla luce episodi scabrosi di malasanità, truffe, raggiri e anche di molestie sessuali con la scusante della fede o per un lavoro.
Lo scorso aprile fece molto scalpore il servizio mandato in onda su Italia 1 da Le Iene, trasmissione condotta da Ilary Blasi con Luca e Paolo, che documentava come un prete molestasse alcune donne della sua parrocchia.
Il prete S.R. di 51 anni, dopo quella testimonianza schiacciante, è stato sospeso dalle sue funzioni ed evidentemente vittima della vergogna si è suicidato buttandosi sotto un treno in provincia di Bergamo.
Il filmato visto in tv era inequivocabile e si capiva che le molestie alle quali il prete stava sottoponendo la complice delle Iene erano un fatto abituale e altamente imperdonabile visto che chi si rivolgeva a lui in genere aveva bisogno di aiuto, di conforto e in cambio cosa riceveva? Solo delle molestie da parte del prete cinquantenne.
Il prete lavorava presso il santuario di Caravaggio (BG) e subito fù sospeso da tutte le sue funzioni e allontanato dalla Chiesa e affidato ad un istituto di cura.
Niente più si era saputo del prete fino a ieri mattina. Verso le 11.30 il prete ha deciso di togliersi la vita lanciandosi sotto un treno nella linea ferroviaria Milano-Brescia nelle campagne tra Masano e Pagazzano.
Ha raggiunto il suo obiettivo, è morto sul colpo.
Non si riesce a provare pietà per lui.
Nel video vi riportiamo uno dei servizi de Le Iene su un prete molestatore.