Le Iene show: Jovanotti intervistato dai fan
Nella puntata dell'11 maggio 2011 de Le Iene Show è andata in onda l'intervista a Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti.
In studio Luca e Paolo e Ilary Blasi lanciano il servizio e avvisano che vedremo un'intervista molto particolare e infatti così è stato.
Il filmato inizia con le immagini del concerto di Firenze del cantautore Jovanotti. L'artista è impegnato nella tournèe dell’ Ora in Tour Lorenzo Live 2011 e appena ha terminato di cantare, mentre si stava gustando i meritati applausi, sale sul palco Enrico Lucci, accolto da un boato nel palazzetto dello sport.
La iena saluta il cantante e propone alle migliaia di fan presenti nel palazzetto di fare delle domande al loro beniamino come se fosse l’intervista singola delle Iene. Su uno schermo appaiono le domande e tutto il pubblico le legge ad alta voce all'unisono creando un effetto molto suggestivo.
Inizialmente Jovanotti non riesce a capire le domande e sembra un pò spaesato, ma poi prende il ritmo e l'intervista scorre via tra applausi, risate e cori.
Tra i passaggi più carini dell'intervista ci sono quelli dedicati alla figlia e alla moglie: Jovanotti ricorda che la nanna preferita dalla sua bambina era proprio la canzone che le ha dedicato "Per te" e poi dice di essere molto innamorato di sua moglie e che è lei "in certe situazioni" che lo rende "arrapato".
Gli è stata fatto anche una domanda inerente al caso Ruby e infatti ha dovuto spiegare cos'è il bunga bunga per lui; la sua risposta è stata: "E' un'ammucchiata".
La canzone preferita di Jovanotti è un classico della musica italiana cioè "Azzurro" di Celentano.
Il cantautore toscano termina l'intervista dicendo di essere un quaranquatrenne fortunato e abbastanza ricco e dopo questa affermazione è partito un lungo applauso che chiude l'intervista a Jovanotti da parte del suo pubblico.