Avviso importante per tutti i fan de Le Iene. Il programma di Italia 1 salta il prossimo appuntamento e sceglie di non andare in onda domenica 3 febbraio. La notizia è stata confermata direttamente dall'account Twitter della trasmissione e non è difficile immaginare che dietro la decisione potrebbe esserci una precisa strategia di Mediaset. In questo modo, non ci sarà una concorrenza interna contro L'Isola dei famosi 2019, la cui terza puntata andrà in proprio il 3 febbraio. Su Italia 1, al posto de Le Iene, andrà in onda il film "L’incredibile Hulk". Salta anche Freedom – Oltre il confine su Rete 4, rimpiazzato dalla pellicola "Nico".

Ascolti flop per il reality di Alessia Marcuzzi

Il reality condotto da Alessia Marcuzzi cambia momentaneamente giorno di programmazione per evitare il Festival di Sanremo. Andrà in onda infatti domenica 3 e domenica 10 febbraio, per poi tornare (con molta probabilità) al giovedì. La sospensione de Le Iene eviterebbe un ulteriore problema per uno show che al momento sta faticando a ingranare: la seconda puntata del 31 gennaio è stata seguita da 2.405.000 spettatori pari al 13.28% di share, un crollo rispetto ai 3 milioni della serata d'esordio. Domenica 3, L'Isola dovrà già combattere contro Che Tempo Che Fa su Rai1 e la nuova stagione dell'apprezzatissima serie tv The Good Doctor in prima visione su Rai2.

Quando torna Le Iene

Secondo la guida tv resa disponibile sul sito di Mediaset, Le Iene non recupererà la puntata nel corso della settimana, proprio per non andare contro il Festival di Sanremo. In teoria lo show dovrebbe tornare domenica 10 febbraio, ma in questo caso si troverebbe ancora in concorrenza con L'Isola. Per conoscere l'esatta data di messa in onda, dunque, è necessario aspettare ulteriori comunicazioni.