71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Iene e Bocelli i più visti della serata, boom degli Arteteca su Rai 2

Serata dagli ascolti frammentati quella del 29 aprile, con il concerto di Bocelli su Rai 1 e Le Iene Show a contendersi la prima piazza virtuale. Canale 5 segue con il film “Karol – Un Papa rimasto uomo”, ma a sorprendere è il risultato di Rai2 con “Finalmente Sposi”, il film della coppia comica partenopea degli Arteteca.
A cura di Andrea Parrella
71 CONDIVISIONI
Immagine

La prima serata del martedì continua ad essere una delle più complesse della settimana dal punto di vista della frammentarietà della programmazione, e di conseguenza degli ascolti. Anche il 28 aprile le reti generaliste si sono divise in maniera equa la platea televisiva, con Rai1 che è la rete più vista per pochi decimali di share: Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live ha conquistato 2.697.000 spettatori pari al 10.6% di share. Risultato leggermente superiore a quello de Le Iene, con 2.173.000 spettatori con il 10.6%, che eguagliano il dato di share di Rai1, ma chiudendo più tardi. A seguire troviamo Canale 5 con il film Karol – Un Papa rimasto uomo, che ha raccolto davanti al video 2.327.000 spettatori pari al 10.2% di share.

Grandi ascolti per gli Arteteca

Risultato importantissimo per Rai 2, che con il film Finalmente Sposi degli Arteteca è riuscita a conquistare 2.844.000 spettatori, pari al 10% di share, un dato che fa ben sperare la seconda rete in vista di un possibile ritorno di Made in Sud. I dati proseguono con Tv8, che con Spider-Man: Homecoming registra un ascolto medio di 896.000 spettatori con il 3.5% di share. E ancora sul Nove il film Sei Giorni, Sette Notti, che è riuscito a raccogliere davanti al piccolo schermo una media di 669.000 spettatori con il 2.4% di share.

La sfida dei talk politici

Discorso a parte, il martedì, quello per i talk show politici e anche questa settimana Fuori dal coro di Mario Giordano (che si è scusato per le parole di Vittorio Feltri) conferma una crescita importante, contendendo a diMartedì lo scettro di talk d'attualità politica più visto della serata: 1.494.000 spettatori con il 7% di share per il programma di Rete 4, 1.786.000 spettatori con uno share del 7% per quello di Floris, che gli tiene testa. Dietro c'è Cartabianca su Rai3 con 1.418.000 spettatori pari ad uno share del 5.7%.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views