video suggerito
video suggerito

Le Iene: Giulio Golia sparato a Manduria mentre si fingeva un immigrato

L’inviato de Le Iene Giulio Golia è stato aggredito durante un servizio realizzato per lo show di Italia 1. Secondo le anticipazioni rese da Mediaset, l’uomo stava realizzando un reportage sulla situazione degli immigrati a Manduria quando è stato assalito con un fucile.
A cura di Stefania Rocco
2.849 CONDIVISIONI
Giulio Golia de Le Iene

La Iena Giulio Golia questa volta se l’è vista davvero brutta. L’uomo, inviato della trasmissione Le Iene di Italia 1, è stato aggredito a colpi di fucile mentre realizzava un servizio sugli immigrati di Manduria fingendosi un tunisino. L’annuncio arriva direttamente da Mediaset che, a un giorno dalla nuova puntata dello show, ha lasciato trapelare l’indiscrezione rassicurando, inoltre, i fan dell’inviato circa le sue condizioni di salute.

Dopo essersi occupati della preoccupante situazione estera con il servizio sulle aspettative successive alla guerra in Libia, Le Iene sono tornate a concentrarsi sulla vicenda, analizzando questa volta l’aspettato legato all’immigrazione clandestina. Golia, che non è nuovo a servizi estremi di questo tipo, ha deciso di fingersi un tunisino allo scopo di studiare da vicino la situazione dei profughi a Manduria, il comune in provincia di Taranto preso di mira da un numero impressionante di rifugiati.

Ecco cosa ha raccontato la rete in merito alla vicenda: “Un viaggio lunghissimo – è detto nella nota – senza cibo e acqua, se non fosse per la gentilezza di molti italiani che, chi con un panino, chi con una bottiglia d'acqua e qualcuno con dei soldi, aiutano, per quanto possono, gli immigrati. Una solidarietà diffusa che la Iena, a suo rischio e pericolo, ha però visto non essere di tutti. Infatti, avvicinatosi ad un'abitazione come tante per chiedere un bicchiere d'acqua, dopo alcuni istanti d'attesa, Golia è stato preso a fucilate dal proprietario, riuscendo, mentre l'uomo era intento a caricare l'arma, a scappare prima di essere colpito”.

Successivamente all’analisi del nucleare in Italia dopo il terremoto in Giappone, Le Iene tornano a concentrarsi su un altro dei grandi temi d’attualità eppure, questa volta, è mancato davvero poco perché uno tra i membri più autorevoli dello staff ci lasciasse davvero le penne. A Golia va la stima del pubblico che, ancora una volta, ha potuto contare sulla sua già dimostrata temerarietà per studiare da vicino una situazione per così tanti versi drammatica e che vede lottare gli uni contro gli altri due popoli esasperati dalle reciproche difficoltà.

2.849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views