Le Iene: Gaucci difende il leader libico Gheddafi, il video choc
Le Iene da anni seguono le vicende dell'imprenditore Luciano Gaucci che, per scappare ai guai giudiziari in Italia, si è trasferito a Santo Domingo.
Ma questa volta la iena Enrico Lucci va a trovare Gaucci nella sua casa dominicana non più per parlare delle sue condanne e dei problemi giudiziari, ma per parlare di un'amicizia speciale di Gaucci con Gheddafi, il leader libico che in questi giorni sta ordinando di reprimere nel sangue tutte le rivolte civili.
Gaucci ha solo parole di elogio per il dittatore: "E' stato sempre squisito, uno dei pochi che mi ha aiutato quando avevo problemi. Un uomo unico ed eccezionale". Addirittua Gaucci lo inserisce tra i suoi due più cari amici: "I miei veri amici sono Gheddafi e Andreotti".
Il rapporto tra i due era chiaro da tempo, da quando il patron del Perugia calcio accolse il figlio di Gheddafi nella sua squadra facendolo giocare come titolare. E in cambio, si è saputo dopo, Gaucci ha ricevuto ingenti prestiti per i suoi affari.
Ma Gaucci giustifica Gheddafi in ogni modo anche rispetto alla questione delle uccisioni di civili libici e ci racconta anche di essere stato l'intermediario tra Gheddafi e il fratello del presidente Bush: hanno trascorso cinque giorni in giro per la Libia a divertirsi. Quindi scopriamo anche un Gaucci importante a livello politico e ciò lo dichiara apertamente dicendo di essere stato importante per incrementare le relazioni internazionali tra Italia e Libia.
A fine intervista Lucci invita Gaucci a fare un appello per Gheddafi: "Caro presindente, se potessi fare qualcosa per lei, farei qualsiasi cosa. Mi dispiace per questa situazione di difficoltà e so che lei ha ragione e spero che presto i suoi problemi si risolvano".
Dopo questa dichiarazione non resta che guardare lo sguardo attonito di Enrico Lucci che esprime senza parole anche il nostro pensiero.