video suggerito
video suggerito

Le Iene: film low cost all’Ikea con Laura Chiatti

Nella puntata di stasera de Le Iene vedremo la realizzazione di un film a costo zero, per criticare il taglio dei fondi governativi per il cinema. Attori, tra gli altri, Laura Chiatti e Valerio Mastrandrea.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera 20 ottobre andrà in onda una nuova puntata de Le Iene, come sempre su Italia 1 e condotto da Luca & Paolo e Ilary Blasi.

In questa puntata, uno dei servizi più attesi è quello che ci mostra quattro giovani attori italiani impegnati in un film a costo zero avendo come set le varie esposizioni dell'Ikea.

Tutto questo serve a sensibilizzare l’opinione pubblica sui tagli dei finanziamenti statali per il cinema.

Gli attori protagonisti di questo low cost movie sono la bella Laura Chiatti, Jasmine Trinca, Pietro Sermonti e Valerio Mastandrea. Sono loro che hanno accolto la provocazione delle Iene e si sono messi in gioco per girare questo film a costo zero all’Ikea, dove luci, arredo e oggettistica per la realizzazione di un’opera, si trasformano in diversi set.

Il regista e complice delle Iene è Paolo Calabresi. Lui sarà il regista in “incognito”, gli attori invece interpretano quattro ragazzi che condividono un appartamento e che intrecciano tra di loro complicate relazioni sentimentali. Insomma nulla di diverso dai film veri e propri. Non mancheranno confessioni, pianti, litigi.

La cosa divertente è che sarà tutto girato in presenza degli ignari clienti e dipendenti dell’Ikea, che sono stati abilmente distratti dalla Iena Paolo Calabresi, per far sì che i quattro attori potessero portare a termine indisturbati il primo film a costo zero.

Tra gli altri servizi c'è quello sulla prostituzione sulle strade. Marco Fubini approfondisce l’argomento raccogliendo le dichiarazioni di Miriam, una donna nigeriana che, ribellandosi al racket in cui era caduta, vive da 10 anni protetta, collaborando con le forze dell’ordine per impedire ad altre ragazze, connazionali e non, di finire sfruttate e ne salvano una dallo sfruttamento.

Si continua a parlare di Sclerosi Multipla, dopo le proteste di Nicolatta Mantovani sui ritardi accumulati dalla partenza della sperimentazione di nuove cure, e le rassicurazioni in merito del Ministro della salute Ferruccio Fazio, Giulio Golia continua ad indagare sul caso e viene mostrato un ospedale napoletano dove la liberazione, un’operazione che permette di liberare le vene occluse, viene già applicata ai pazienti.

Insomma un'altra puntata molto interessante, come quella che vide come protagonista Melita Toniolo nei panni di hot cam girl su Chatroulette.

Lazzaro Langellotti

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views