video suggerito
video suggerito

Le Iene e il delfino servito in segreto nei ristoranti italiani

Giulio Golia ha scoperto che esistono ristoranti in Lazio, e probabilmente non solo lì, che servono delfino ai propri clienti in segreto, una pratica assolutamente vietata, essendo tale la pesca dei delfini.
A cura di A. P.
987 CONDIVISIONI
Immagine

Giulio Golia ha scoperto qualcosa che, solo a vederla pare assolutamente assurda. In alcune località del Lazio, e quanto pare non solo, sarebbe abitudine dei ristoratori quella di servire ai propri clienti del mosciame di delfino, che, come si sa, è assolutamente vietato. Come sempre tramite la via della telecamera nascosta, Le Iene ci mostrano come esista una vera e propria parola d'ordine per chiedere che del delfino venga servito: black. Nel momento in cui lo si pronuncia, il ristoratore dice immediatamente di sì, senza dare spiegazione alcuna. Il ristoratore si presta senza alcun problema a vendere mezzo chilo di carne di delfino ai clienti.

Ma non basta, visto che esistono, a quanto pare, veri e propri venditori ambulanti di delfino in Italia, che spacciano la carne di delfino che conservano a casa. Il ristoratore dice ai clienti che la zone dove si possano trovare i delfini più pregiati sia quella della costa ligure, dove evidentemente ci sono controlli molto più stringenti, mentre in queste zone del Lazio non vale lo stesso. Manco a dirlo, quando Giulio Golia va a trovare il ristoratore ed anche il venditore, entrambi si dicono scandalizzati, dicendo che ciò che loro servono non è delfino, ma tonno oppure pesce spada. A contraddirli le analisi fatte sulla carne acquistata presso di loro, che tramite l'analisi del dna dimostrerebbe invece risalgano a delfini

987 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views