Le Iene anticipazioni: stasera la truffa di Luisa Pollaro e Adelaide Ciotola
Già nel 2010 Le Iene avevano sottolineato alcune anomalie sul caso della piccola Adelaide Ciotola ed ora che Luisa Pollaro è ai domiciliari per truffa aggravata, falso ideologico per induzione di Pubblico Ufficiale e falso materiale, la trasmissione tv de Le Iene, nella diretta di stasera 9 marzo 2011, si occuperà diffusamente di questo caso che ha sconvolto l'opinione pubblica italiana.
Luisa Pollaro sosteneva che sua figlia Adelaide fosse nata con la sindrome del lobo medio (una malattia degenerativa dei polmoni) e per anni aveva portato la figlia in tutti i programmi televisivi in cerca di solidarietà e fondi per poter sostenere una costosissima operazione in America. Sono stati scritti anche due libri sulla bambina per raccontare tutta la sua difficile storia.
Ma Luigi Pellazza aveva avuto dubbi sulla vicenda e aveva già indagato sulla presunta malattia di Adelaide ma i dubbi erano tanti e ciò ha messo la pulce nell'orecchio alle forze dell'ordine che quindi hanno iniziato ad indagare sul caso della piccola Adelaide fino a scoprire la verità sul caso: è una vera e propria truffa! Infatti Luisa Pollaro in tutti questi anni ha accumulato somme ingenti e le forze dell'ordine hanno anche sequestrato 200.000 euro dai conti correnti della famiglia.
Come spesso accade Le Iene con i loro servizi servono a portare alla luce truffe e abusi che poi danno lo spunto ad indagini giudiziarie.
Nella trasmissione condotta da Luca e Paolo e Ilary Blasi poi saranno presentati altri servizi come quello di Mauro Casciari che si occuperà del mobilificio Aiazzone e delle sue truffe: sono circa 12mila le famiglie che aspettano la consegna dei mobili già pagati. E neppure i dipendenti ricevono gli stipendi. In realtà Aiazzone è di nuovo chiuso dopo due anni di attività. Ma cosa faranno tutti i clienti che hanno già pagato per avere i loro mobili?
Inoltre ci sarà un servizio sull'annullamento dei matrimoni presso la Sacra Rota e poi Nadia Toffa si occuperà di un uomo che si fingeva un produttore Rai che organizzava casting per la tv ma tutti finti.