Le Iene, 27 ottobre: inchiesta sulle mini car pericolose, video
A Le Iene Show, programma condotto da Luce e Paolo e Ilary Blasi, ieri sera si è discusso su un argomento molto importante e spesso sottovalutato: le mini car, cioè quelle piccole macchine di piccola cilindrata che si possono guidare anche senza patente dai minorenni.
L'età minima è di 14 anni e bisogna solo conseguire un patentino in cui bisogna solo dimostrare una conoscenza teorica delle norme della strada.
Ma come le notizie di cronaca nera ci fanno sapere, l'ignoranza delle norme minime del codice della strada da parte di questi minorenni porta a tanti casi di incidenti spesso mortali.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo fenomeno crescente delle minicar, la Iena Marco Berry ha intervistato alcuni minorenni in possesso di minicar e li sottopone ad un esamino sui cartelli stradali.
La cosa sconvolgente ci viene detta già prima di iniziare il test: tutti gli intervistati hanno fatto incidenti. Addirittura c'è chi ne ha fatti tre nel giro di un anno.
L'esito dell'esame è ovviamente disastroso. I ragazzi intervistati non conoscono veramente nulla del codice della strana e ciò lo dimostra anche il fatto che non si sono minimamente scomposti nel dover commentare dei cartelli stradali completamente inventati dalle Iene.
Insomma, occhi aperti quando siete in strada… se notate l'arrivo di una minicar mettetevi in salvo!
Lazzaro Langellotti