21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le gemelle Scarpari in gara allo Junior Eurovision Song Contest con un brano di D’Alessio

Ti lascio una canzone ha emesso il suo verdetto. Saranno le gemelle Chiara e Martina Scarpari a rappresentare l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest. L’evento si terrà a Sofia, il 21 novembre. Le due quindicenni gareggeranno con una canzone scritta da Gigi D’Alessio.
A cura di D.S.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della puntata di Ti lascio una canzone andata in onda il 12 settembre, si è verificato un errore tecnico al momento di eleggere il giovane talento che avrebbe rappresentato l'Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2015. Era stato dichiarato finalista Emanuele Bertelli al posto di Giovanni Sutera Sardo. Si era trattato, però, di uno sbaglio. Poche ore dopo la puntata è arrivato il comunicato della Rai che annunciava:

"Nella puntata di sabato si svolgerà nuovamente la sfida ‘testa a testa' tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo e il vincitore avrà diritto a partecipare al JESC del prossimo 21 novembre in Bulgaria. Infatti, nella puntata di TLUC di sabato 12 settembre, si è verificato un incidente di percorso nella gara dovuto ad un banale errore umano. Nella fase eliminatoria, durante i conteggi, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato e con quel nome è stato aperto il televoto per decretare il vincitore. Subito dopo, l’errore è stato accertato e Antonella Clerici, scusandosi con i ragazzi in gara, ha comunicato e riammesso alla finale il concorrente che effettivamente aveva diritto a proseguire. Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti".

Detto, fatto. La sfida è stata ripetuta e ha decretato vincitrici le gemelle Chiara e Martina Scarpari. Le due ragazze hanno 15 anni e, il 21 novembre a Sofia (Bulgaria), rappresenteranno l'Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2015. Le sorelle gareggeranno con un brano scritto da Gigi D'Alessio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views