Le gemelle Kessler, Alice: “Ellen ha avuto un uomo per vent’anni, io venti in un anno”
Le gemelle Kessler ospiti di Barbara D'Urso a Domenica Live, il programma pomeridiano di Canale 5 che la conduttrice presenta da diversi anni. Si tratta di una delle pi§ celebri coppie femminili del mondo dello spettacolo, divenuti personaggi paradigmatici e più che semplicemente significativi della storia della televisione italiana, quella dei fasti, dei primi varietà:
Siamo arrivate in Italia nel '61 in occasione dell'apertura dell'aeroporto Leonardo Da Vinci a Roma. La fortuna nostra è stata arrivare in Italia e fare la tv con i migliori come Antonello Falqui. Altrimenti non saremmo rimaste qui per così tanti anni.
Le gemelle Kessler hanno rivestito il ruolo di prime sex symbol sovraesposte nella storia del piccolo schermo italiano. I desideri e i sogni dei maschi italiani si identificavano perfettamente nell'idea di riuscire a conquistare le splendide ed altissime sorelle tedesche, che al tempo cominciarono a svestirsi pian piano. E sono proprio lo a rivelare a Barbara D'Urso come i costumi si evolvevano al tempo, di pari passo al costume comune: "Non si doveva vedere la pelle. All'epoca, nel '61, quattro gambe erano troppo. Nel '61 avevamo le calze pesanti, nel '62 le calze erano meno pesanti. Ogni anno che passava, indossavamo sempre qualcosa di più leggero. Con le calze pesanti, le gambe non risultavano belle". Entrambe hanno offerto particolari in relazione alla loro vita sentimentale. Ellen ha parlato della sua relazione ventennale con Umberto Orsini:
Sono stata vent'anni con Umberto Orsini. Umberto non era un uomo monogamo. Non potevo rimproverarlo perché io ero sempre in giro. Gli dicevo, quindi, di stare attento, di non prendere le malattie! Mi tradiva, so anche con chi, ma non lo dico. Non l'ho mai beccato, era molto intelligente. L'ho beccato solo al telefono.
Diverso il percorso di Alice, che con ironia ha sottolineato: "Alla gente, glielo dico sempre. Lei è stata con Umberto Orsini per vent'anni, io sono stata con venti uomini in un anno!".