Si è conclusa la sesta edizione di Pechino Express, con la vittoria delle Clubber Ema Stokholma e Valentina Pegorer. Seconde classificate sono le Caporali Antonella Elia e Jill Cooper mentre al terzo posto si sono piazzati i Compositori Achille Lauro e Boss Doms, coppia entrata a sorpresa in gioco soltanto dalla terza puntata. Per la prima volta nella storia del programma è una squadra tutta al femminile a trionfare nell'adventure game condotto su Rai2 da Costantino Della Gherardesca.

La classifica finale di ‘Pechino Express 6′

La tappa conclusiva del viaggio ha visto i concorrenti per la terza e ultima volta in Giappone, dall'Iseyama Kotai Shrine di Yokohama al West Park Bridge di Odaiba, a Tokyo. 76 i chilometri percorsi, con diverse prove come la preparazione del sushi a bordo di un'auto in movimento e l'obbligo di mangiare alimenti "particolari" quali cavallette, occhi di tonno e sperma di pesce. L'edizione 2017, sottotitolata Verso il Sol Levante e composta di dieci puntate girate tra le Filippine, Taiwan e il Giappone, vede dunque le nove coppie di concorrenti così classificate

  1. Le clubber: Valentina Pegorer ed Ema Stokholma

  2. Le caporali: Antonella Elia e Jill Cooper

  3. I compositori: Achille Lauro ed Edoardo Manozzi

  4. I maschi: Francesco Arca e Rocco Giusti

  5. Gli amici: Alice Venturi e Guglielmo Scilla

  6. Figlia e matrigna: Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro

  7. Las estrellas: Olfo Bosé e Rafael Amargo

  8. Gli Egger: Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger

  9. Ritirati – I modaioli: Marcelo Burlon e Michele Lamanna

Chi sono le Clubber.

Chi sono le giovani vincitrici di Pechino Express 2017? Ema Stokholma, dopo aver esordito come modella a soli 15 anni, è diventata una delle Guest dj in Italia e in Europa. Dal 2013 alla sua carriera da dj si è affiancata quella televisiva, quando è stata scelta per condurre l'Mtv Italian Awards Aftershow e ha preso parte al programma Aggratis. Nel 2016, ha preso parte alla giuria di Sanremo Giovani. Classe 1983, il suo vero nome è Morwenn Moguerou.

Valentina Pegorer, nata nel 1990, ha mosso i primi passi nel mondo televisivo a 8 anni, in uno spot televisivo degli ovetti Kinder. Modella e attrice, appassionata di street culture, ha iniziato nel 2013 a lavorare a Deejay Tv, nel programma Occupy Deejay, ed è protagonista del video del brano "D’improvviso" di Lorenzo Fragola.

Pechino Express 6, tra spoiler e ascolti non entusiasmanti.

L'edizione si è conclusa con un altissimo indice di gradimento ma ascolti tutt'altro che entusiasmanti. Come sempre, lo show di Della Gherardesca ha uno zoccolo duro di appassionati, ma i dati Auditel parlano di una media di 1,8 milioni di spettatori a puntata: un risultato che segna un calo netto rispetto agli oltre 2 milioni dello scorso anno. Questa stagione è stata inoltre all'insegna degli spoiler, con la rivelazione dell'eliminazione di Madre e Figlia in anticipo sulla messa in onda. Qualche giorno fa si era sparsa la voce di una vittoria delle Caporali lasciata intendere da una frase sfuggita a Valentina Pegorer, ma per fortuna si è trattato di un falso allarme e la sorpresa della finale è rimasta intatta.