306 CONDIVISIONI
8 Novembre 2017
23:37

Le Clubber Ema Stokholma e Valentina Pegorer vincono Pechino Express 2017

Per la prima volta una coppia tutta al femminile vince il reality avventuroso condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto alla sesta edizione.
A cura di Valeria Morini
306 CONDIVISIONI

Si è conclusa la sesta edizione di Pechino Express, con la vittoria delle Clubber Ema Stokholma e Valentina Pegorer. Seconde classificate sono le Caporali Antonella Elia e Jill Cooper mentre al terzo posto si sono piazzati i Compositori Achille Lauro e Boss Doms, coppia entrata a sorpresa in gioco soltanto dalla terza puntata. Per la prima volta nella storia del programma è una squadra tutta al femminile a trionfare nell'adventure game condotto su Rai2 da Costantino Della Gherardesca.

La classifica finale di ‘Pechino Express 6′

La tappa conclusiva del viaggio ha visto i concorrenti per la terza e ultima volta in Giappone, dall'Iseyama Kotai Shrine di Yokohama al West Park Bridge di Odaiba, a Tokyo. 76 i chilometri percorsi, con diverse prove come la preparazione del sushi a bordo di un'auto in movimento e l'obbligo di mangiare alimenti "particolari" quali cavallette, occhi di tonno e sperma di pesce. L'edizione 2017, sottotitolata Verso il Sol Levante e composta di dieci puntate girate tra le Filippine, Taiwan e il Giappone, vede dunque le nove coppie di concorrenti così classificate:

  1. Le clubber: Valentina Pegorer ed Ema Stokholma

  2. Le caporali: Antonella Elia e Jill Cooper

  3. I compositori: Achille Lauro ed Edoardo Manozzi

  4. I maschi: Francesco Arca e Rocco Giusti

  5. Gli amici: Alice Venturi e Guglielmo Scilla

  6. Figlia e matrigna: Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro

  7. Las estrellas: Olfo Bosé e Rafael Amargo

  8. Gli Egger: Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger

  9. Ritirati – I modaioli: Marcelo Burlon e Michele Lamanna

Chi sono le Clubber

Chi sono le giovani vincitrici di Pechino Express 2017? Ema Stokholma, dopo aver esordito come modella a soli 15 anni, è diventata una delle Guest dj in Italia e in Europa. Dal 2013 alla sua carriera da dj si è affiancata quella televisiva, quando è stata scelta per condurre l'Mtv Italian Awards Aftershow e ha preso parte al programma Aggratis. Nel 2016, ha preso parte alla giuria di Sanremo Giovani. Classe 1983, il suo vero nome è Morwenn Moguerou.

Valentina Pegorer, nata nel 1990, ha mosso i primi passi nel mondo televisivo a 8 anni, in uno spot televisivo degli ovetti Kinder. Modella e attrice, appassionata di street culture, ha iniziato nel 2013 a lavorare a Deejay Tv, nel programma Occupy Deejay, ed è protagonista del video del brano "D’improvviso" di Lorenzo Fragola.

Pechino Express 6, tra spoiler e ascolti non entusiasmanti

L'edizione si è conclusa con un altissimo indice di gradimento ma ascolti tutt'altro che entusiasmanti. Come sempre, lo show di Della Gherardesca ha uno zoccolo duro di appassionati, ma i dati Auditel parlano di una media di 1,8 milioni di spettatori a puntata: un risultato che segna un calo netto rispetto agli oltre 2 milioni dello scorso anno. Questa stagione è stata inoltre all'insegna degli spoiler, con la rivelazione dell'eliminazione di Madre e Figlia in anticipo sulla messa in onda. Qualche giorno fa si era sparsa la voce di una vittoria delle Caporali lasciata intendere da una frase sfuggita a Valentina Pegorer, ma per fortuna si è trattato di un falso allarme e la sorpresa della finale è rimasta intatta.

306 CONDIVISIONI
Le foto di Valentina Pegorer
Le foto di Valentina Pegorer
36.982 di Spettacolo Fanpage
Le 8 coppie di concorrenti di Pechino Express 2017
Le 8 coppie di concorrenti di Pechino Express 2017
Sinon Loresca, la stella del web infiamma
Sinon Loresca, la stella del web infiamma "Pechino Express"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni