Le anticipazioni dell’ultima puntata di Tamarreide
Dopo le tante polemiche per il contenuto poco esaltante, dopo la richiesta di chiusura da parte del Codacons e di altre agenzie in difesa dei consumatori, dopo aver registrato ascolti tv bassi, Tamarreide è giunta alla sua ultima puntata. Il tour di Tamarreide si concluderà a Milano mostrando gli ultimi stravizzi tamarri e vedrà, per la prima volta, la partecipazione diretta della conduttrice Fiammetta Cicogna nella vita dei tamarri.
Tamarreide sarà ancora a Milano: in questa puntata i tamarri saranno invitati a casa della contessa Pinina Garavaglia, molto nota anche in televisione grazie alla sue eccentricità. La donna, che spesso anima le serate milanesi con eventi molto suggestivi e particolari, sottoporrà gli otto tamarri a prove di cultura generale, recitazione, poesia e musica. Vedremo quindi i tamarri impegnati in cose che non sono a loro consone ma ci saranno interessanti sorprese: Melissa ha un’arte particolare nella recitazione delle poesie, Antonio conosce bene la vita dei santi e Claudio recita in romanesco L’Infinito di Leopardi.
Ma a casa Garavaglia arriverà anche Fiammetta Cicogna e nel nobile salotto ci sarà un confronto tra i tamarri che faranno il bilancio di questa loro esperienza tamarra in giro per l’Italia. E dopo questo momento di riflessione e dialogo, i tamarri si scateneranno nell’ultima serata discotecara insieme, almeno sotto gli occhi delle telecamere di Italia 1. Fiammetta Cicogna andrà a prendere i truzzi in limousine e andranno dritti in discoteca, dove ci sarà anche il tamarro di Napoli Tony Tammaro con cui balleranno l’Aerobic Tamar Dance. Antonio inviterà anche la modella Elena conosciuta durante i casting per la sfilata tamarra e chissà se questa loro conoscenza proseguirà anche quando i riflettori si spegneranno. Ma come da tradizione di Tamarreide, la serata si concluderà con una mega rissa in Piazza Duomo che avrà come protagonisti Manuel e Claudio. Il motivo? Sembra che Claudio abbia avuto un atteggiamento equivoco con Marika Baldini e questo ha molto infastidito Manuel.
Il risveglio dei tamarri sarà molto triste: è arrivato il momento dei saluti finali e ogni tamarro tornerà nella proprio casetta con un bagaglio di esperienze fatte molto pesante. Tra liti, divertimento, sesso e scontri verbali, gli italiani avranno capito qualcosa in più del popolo tamarro? L’appuntamento con l’ultima puntata di Tamarreide è per lunedì 25 luglio alle ore 21.10 su Italia1.