13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 5 Serie Tv più violente di questa stagione

Da “Il trono di spade” a “Spartacus – La Vendetta”, ecco le cinque serie tv più violente di questa stagione tra sesso, sangue e sceneggiature mozzafiato: un mix che fa impazzire i telespettatori.
13 CONDIVISIONI
serietv-violente

Televisione e violenza, due fattori che vanno volentieri a braccetto. Nonostante gli organi di vigilanza siano sempre attenti, i rivoli di sangue sgorgano a fiotti tra televisioni digitali, satellite, on demand e pirateria via internet appassionando una platea sempre più vasta. Ma non è solo la violenza efferata ed il sangue che schizza che lo spettatore cerca dato che queste serie tv sono composte, nella maggior parte dei casi, da una sceneggiatura coinvolgente, dialoghi serrati che trasformano i progetti in veri e propri cult nel giro di pochi episodi. Scopriamo insieme quali sono le serie più efferate di questa stagione.

5. Spartacus

spartacus

Se state cercando del sangue, Spartacus – la vendetta è la vostra serie. Con Liam McIntyre che ha sostituito il povero attore scomparso Andy Whitfield, la serie non ha perso lo smalto, continuando a realizzare i numeri impressionanti della prima stagione. Se dovessimo misurare i litri di sangue che vengono impiegati, tra effetti digitali e speciali, Spartacus sarebbe sicuramente al primo posto di questa particolare lista.

4. Boardwalk Empire

boardwalk-empire

Sta per andare in onda la terza stagione su Fox e Boardwalk Empire è sicuramente la serie gangster del momento. In tanti vanno a fare un continuo confronto con un'altra serie famosa che l'ha preceduta: I Soprano. Qui la differenza è molto semplice: se prima si impegavano circa sei puntate per far fuori una persona, in Boardwalk Empire si perde il conto dei morti ammazzati.

3. True Blood

true-bllood

Beh, il sangue in questa serie tv è il punto centrale e, puntata dopo puntata, vengono mostrati modi sempre diversi utilizzati dai vampiri per l'approvvigionamento. Una curiosità molto splatter è che in questa serie i vampire quando muoiono non si limitano di certo a sciogliersi, piuttosto esplodono in una poltiglia di sangue e muscoli.

2. The Walking Dead

the-walking-dead

Zombie, what else? Tra decapitazioni, morsi disumani, interiora sparse addosso per mimetizzarsi tra le orda di non-morti, ora che la terza stagione ha aggiunto la componente dell'uomo contro uomo, c'è anche il sangue delle sparatorie e le violenze della perversione umano. Si, The Walking Dead è sul podio come serie più violenta della stagione.

1. Il trono di spade

il-trono-di-spade

Sta tornando con una nuova stagione tra sesso, sangue e perversione. Il trono di spade è ricco di questi elementi ed ha prodotto alcune delle scene più incredibili nella storia della tv: una decapitazione di uno dei vostri personaggi preferiti oppure un cavaliere con una lancia conficcata alla gola? O preferite tanti arti a soggetto tagliati in battaglia? A voi la scelta.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views