9 Settembre 2015
12:05

Le 5 cose di Fedez che ancora non sapevate (e che la tv vi svelerà)

Fedez è l’astro nascente del rap italiano. A consacrarlo ulteriormente sarà un instant film in onda su Italia 1 dal titolo “Fedez Chronicles – Tour 2015”, in cui il cantante svelerà i suoi segreti dentro e fuori dal palco. Ecco alcune curiosità di questo personaggio eccezionale che forse non conoscevate.
A cura di Andrea Parrella
Fedez e sua nonna, Luciana
Fedez e sua nonna, Luciana

Questa sera in prima serata su Italia 1 andrà in onda Fedez Chronicles – Tour 2015. Non solo un riferimento piuttosto chiaro e ambizioso alla biografia di Bob Dylan, ma soprattutto un racconto autentico, dal quale emergeranno aspetti inediti della vita e della personalità dell'artista. Il tempo sarà scandito dalla voce stessa di Fedez che in prima persona commenterà le sue vicende quotidiane con ironia, irriverenza o serietà. Prima i racconti relativi alle esperienze sul palco, ma soprattutto, dopo quelli inerenti la sua vita, le abidutini, i vizi e le virtù di un artista che in questi anni èdivenuto una vera e propria star grazie a internet, ai testi che compone, alla sua capacità di saper provocare e di sapersi schierare, senza mezze misure. I segreti della vita di Fedez sono quelli che emergeranno da questo film, al quale in seconda serata seguirà proprio un concerto dello stesso Fedez, sempre su Italia 1. Ma quali segreti emergeranno? Esistono ancora delle cose che non si conoscono sul suo conto? Diciamo che qualcosa si può ancora svelare.

1 – Giulia conquistata su Facebook

Sappiamo ad esempio che Fedez è profondamente legato alla sua compagna, Giulia Valentina, con la quale porta avanti una relazione da diversi anni. Nell'epopea del suo personaggio che da sfigato quale si è sempre descritto diventa un rapper di fama nazionale, inizialmente Giulia non abboccò alle sue avances in una discoteca e, visto che Fedez è un nativo digitale, ha dimostrato anche in questo caso il cordone ombelicale che lo lega al web: Giulia è riuscito a conquistarla su Facebook, tampinandola, forse insistentemente, con molti messaggi, fino a che lei non ha ceduto.

2 – Fedez vittima di bullismo

Gli inizi da "sfigato", sì, proprio quelli che Fedez non nasconde mai. Il rapper, che ha confessato di aver cominciato a fare rap per strada insieme ad altri amici divenuti famosi come lui, tipo Emis Killa, non nega di essere stato un tipo timido, molto spesso vittima di bullismo a scuola e per strada. In passato, in una vecchia intervista rilasciata nel giugno 2013, non ha avuto timore di ricordare quando tornava a casa senza scarpe.

3 – Il basket prima del rap

In queste settimane in cui vediamo la nazionale italiana di basket ambire a salire sul tetto d'Europa, va precisato come il rap non sia stato sempre l'unica passione di Fedez. In passato, parlando dei classici desideri che i bambini hanno rispetto al "cosa voler fare da grandi", ha affermato di aver sognato per molto tempo di diventare un giocatore di basket. Lo ha confessato tempo fa a "E poi c'è Cattelan", in una chiacchierata col conduttore: "Prima del rap ero convinto di diventare un grande cestista. Però ero basso e non ero molto agile; la mia carriera l’ho fatta nei campetti del Parco Sempione. Ho imparato tutte le tecniche dai gruppi di filippini con cui giocavo: hanno uno stile completamente diverso dai giocatori normali".

4 – Autocandidatura a X Factor

La storia di X Factor è molto curiosa e Fedez, in questo caso, ha dimostrato di essere il ragazzo ambizioso e convinto dei suoi mezzi quale sembra (anche se negli ultimi giorni ha dichiarato il suo talento sia di fatto non averne). L'anno scorso come noto ha vinto lo show in qualità di coach con il suo prodotto Lorenzo Fragola e pare che Fedez, più che chiamato alla corte di X Factor, si sia in realtà proposto una volta venuto a sapere ci fosse una sedia vuota in giuria e che la produzione stesse cercando un rapper. Lo avrebbe fatto specie in considerazione del percorso che aveva da poco avviato, ovvero quello di produttore discografico con la sua casa, la Newtopia.

5 – Le donne di Fedez

Infine, e questo più che un segreto è una certezza: dietro ad un grande rapper ci sono sempre delle grandi donne. Nel caso specifico di Federico, oltre alla sua ragazza su citata, altre due donne abitano il suo universo condizionandolo in maniera piuttosto decisa: sua madre Tatiana, che Fedez ha scelto anche come sua manager e la nonna Luciana. A completare il quadro di una carriera a conduzione familiare c'è il padre, Franco, cui il rapper è molto legato.

 
Le 10 cose di “Rush” che ancora non sapevate
Le 10 cose di “Rush” che ancora non sapevate
Le 10 cose de “Il grande Gatsby” che ancora non sapevate
Le 10 cose de “Il grande Gatsby” che ancora non sapevate
Le 10 cose di “Sole a catinelle” che ancora non sapevate
Le 10 cose di “Sole a catinelle” che ancora non sapevate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni