28 Luglio 2015
15:37

Le 11 Miss Curvy di Miss Italia 2015: taglie dalla 44 alla 52

Ecco le 11 ragazze che gareggeranno a Miss Italia con la fascia di “Miss Curvy”. Un gesto forte dello storico concorso che si rivolge alle ragazze, soprattutto le più giovani, promuovendo un’immagine della bellezza femminile finalmente slegata dallo sguardo ossessivo alla bilancia.

Ragazze curvy, pronte al via. Parte la rivoluzione a Miss Italia 2015, che vede inserire tra le finaliste ben 11 ragazze "fuori taglia", le curvy girls. Dalla taglia 44 alla taglia 52, sono undici le ragazze selezionate da una giuria composta ad hoc per l'occasione e composta da Elisa D'Ospina, da David Mariani, Valentina Marzullo ed Erika Barbato. Non ha trattenuto la soddisfazione la D'Ospina che, attraverso i social network, ha fatto sapere che la gioia più grande è quella di avere nel roster finale una taglia 52, Stefania Nocella da Ancona. È stata fortemente voluta da Patrizia Mirigliani, al fine di poter avere a Miss Italia 2015 la rappresentazione di ogni donna a 360°. Un gesto forte che parla alle ragazze, soprattutto le più giovani, promuovendo un'immagine della bellezza femminile finalmente slegata dallo sguardo ossessivo alla bilancia.

Le undici ragazze "Miss Curvy", che, lo ricordiamo, gareggeranno per la fascia di Miss Italia 2015 al pari di tutte le altre Miss, sono: Chiara Lembo da Roma, Agnese Campi da Roma, Stefania Maule da Aprilia, Verdiana Vitti da Cavallino (Lecce), Eleonora Ambrosi da Roma, Michela Ronci da Colleferro (Roma), Giulia Accardi da Marsala (Trapani), Vincenza Botti da Vallo della Lucania (Salerno), Demetra Arena da Genova, Majra Scognamiglio da Volla (Napoli), Stefania Nocella da Ancona.

Curvy o non curvy? Sui social network c'è chi punta sul dito su alcune ragazze che non appaiono così morbide come dovrebbero. La specifica è d'obbligo. Fanno parte delle miss curvy non soltanto taglie forti al girovita, ma anche quelle che dispongono di un seno dalle forme generose. Una polemica, con tanto di specifica, si è innescata proprio sul profilo di Elisa D'Ospina che ha ribadito che "essere curvy" non significa necessariamente essere morbidi.

Leggi anche
Stefania Nocella
Le 33 finaliste di Miss Italia 2015
Le 33 finaliste di Miss Italia 2015
30.602 di Spettacolo Fanpage
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Miss Italia, per la prima volta ammessa una ragazza taglia 52: è Stefania Nocella
Miss Italia, per la prima volta ammessa una ragazza taglia 52: è Stefania Nocella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni