844 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lauren Celentano vincitrice della categoria danza ad Amici 2018, il trionfo dopo le critiche

Lauren Celentano è la vincitrice della categoria Danza ad Amici di Maria De Filippi 2018. Dopo le tante critiche mosse dalla maestra Alessandra Celentano, la ragazza ha vinto la battaglia più grande e ha portato a casa l’ambito trofeo.
844 CONDIVISIONI
Immagine

Lauren Celentano è la vincitrice della categoria Danza ad Amici di Maria De Filippi 2018. Lauren è originaria del Connecticut, ha 19 anni e vive in un campus universitario con altre sei ragazze. Torna a casa dai genitori e da suo fratello solo d'estate. È stata una bambina prodigio, avendo iniziato a ballare quando era piccolissima, a 4 anni. Le sue passioni sono anche il canto e la recitazione, anche se la danza ha monopolizzato la sua vita dall'adolescenza in poi.

La battaglia vinta contro la Celentano

Lauren Celentano ha un grande sogno nel cassetto, che è quello di esibirsi su un palco famoso di Broadway, l'unico che le consentirebbe di unire le sue tre passioni più grandi. Le sue specialità nel ballo sono molto trasversali: spazia dal jazz al contemporaneo, fino all'hip-hop e al tap. Ad Amici ha avuto un inizio complicato e un percorso molto tortuoso, essendo stata presa di mira dalla maestra Alessandra Celentano, che di lei ha condiviso, suo malgrado, solo il cognome.

La corporatura troppo importante, un peso non propriamente conforme a ciò che la danza, secondo la Celentano, dovrebbe rappresentare. Tante le critiche durante questa edizione di Amici, sostenute a volte a fatica, ma sempre superate a testa alta fino alla fine, fino a quella che, stasera, ha rappresentato per Lauren la svolta della sua vita. Una vittoria sudata a suon di attacchi e dissensi, che nella conclusione del suo percorso hanno solo rafforzato un carattere che, sin da subito, sembrava essere più forte di quello che potevano rappresentare le sue lacrime.

Brian Ramirez secondo classificato

Secondo classificato nella categoria Danza, Brian Ramirez. Nato in Colombia, dove viveva con la madre, si è successivamente trasferito a Losanna, in Svizzera, dove vive tutt'oggi e dove ha frequentato l’Ecole-Atelier Rudra Béjart. Come Lauren, ha iniziato a ballare prestissimo, a soli 9 anni. Si è diplomato a luglio presso la scuola di Béjart. Specializzato nella danza classica, non ama avere una definizione univoca, amando il ballo in maniera trasversale, fino alle forme più moderne di hip hop e rap.

844 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views