16 CONDIVISIONI

Laura Procacci a Miss Italia con la “spinta” del sindaco di Canosa

Si sta impegnando con tutte le sue forze il sindaco di Canosa Ernesto La Salvia affinché la concittadina Laura Procacci possa vincere il concorso di Miss Italia 2012. Per aiutarla, il comune ha addirittura stampato e affisso per le strade della città dei manifesti che incoraggiano i concittadini a votare la loro conterranea.
A cura di Stefania Rocco
16 CONDIVISIONI
Si sta impegnando con tutte le sue forze il sindaco di Canosa Ernesto La Salvia affinché la concittadina Laura Procacci possa vincere il concorso di Miss Italia 2012

Se dovesse vincere la tanto ambita fascia di Miss Italia 2012, quella di Laura Procacci sarà stata una vittoria "in compartecipazione". E sì perché questa splendida 19enne originaria di Canosa di Puglia è riuscita a ottenere addirittura l'appoggio del sindaco Ernesto La Salvia che, insieme all'intera amministrazione comunale, si sta impegnando affinché la loro concittadina possa arrivare ad agguantare la corona. Prima di oggi, non era mai accaduto che addirittura il primo cittadino di una città si esponesse per la vittoria della propria Miss. I canosini più illustri, tuttavia, hanno voluto dimostrare a Laura la propria solidarietà e da qualche giorno, sono comparsi per le strade della città centinaia di manifesti che riportano con meticolosa precisione i numeri da utilizzare per consentire alla giovane di avanzare nel televoto.

Felice di quest'iniziativa, Laura ha voluto ringraziare sindaco e concittadini attraverso una mail che recita:

Ringrazio l’assessore Quinto per gli auguri e l'incoraggiamento che mi ha indirizzato a nome del sindaco, Ernesto La Salvia, e della cittadinanza. Man mano che passano le ore, sento forte l'emozione per la partecipazione a questo concorso e sento anche la responsabilità che indirettamente mi avete affidato: quella di rappresentare Canosa. Spero di essere all'altezza di questo compito: vi assicuro tutto il mio impegno. Oggi è stata una giornata molto impegnativa perchè abbiamo passato gran parte del tempo in sala prove e sono molto stanca. E' bello confrontarsi con tante ragazze provenienti da tante regioni diverse. Credo che questa esperienza mi sarà molto utile nella vita perché mi sto accorgendo che sto imparando a cavarmela da sola. Mi mancano un po’ mamma e papà ma soprattutto le mie sorelle Maria Giovanna e Giulia. Durante una breve pausa mi sono fermata pochi minuti a parlare con Fabrizio Frizzi, che sembra più giovane di come appare in televisione oltre ad essere molto umile. Gli ho parlato anche di Canosa, delle sue bellezze archeologiche e delle gustose specialità gastronomiche. Mi ha detto che più volte ha visto Canosa transitando dall'autostrada  e che se ne avrà la possibilità la prossima volta si fermerà a visitarla. Un saluto a tutta da Canosa da Montecatini Terme.

Ancora più orgoglioso il Sindaco che ha replicato:

Non posso che essere felice per questo importante traguardo raggiunto dalla nostra concittadina. Vedere una ragazza così giovane impegnata in un concorso d’importanza nazionale, dimostra quanta energia e voglia di fare esista nei ragazzi della nostra città.

E con il sicuro appoggio dei suoi concittadini, dunque, l'unica canosina presenta tra le 101 finaliste di Miss Italia si avvia verso la vittoria.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views