Laura Freddi: “Desidero un figlio, non ho più molto tempo e devo sbrigarmi”
Laura Freddi ha vissuto a pieno l'esperienza del Grande Fratello, otto settimane piene, di allontanamento dalla vita normale di tutti i giorni, un'esperienza fatta a 42 anni, dopo molto tempo lontana dai riflettori. L'esperienza di chi decide di rimettersi in gioco e lo fa col sorriso. Lei è contentissima di quello che ha vissuto, anche se avrebbe desiderato il suo compagno vicino. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha raccontato di questa consapevole sofferenza: "Sapevo che non si sarebbe mai esposto, non ama molto mettersi in gioco in queste cose. Ha un altro lavoro, mi ama, ma io voglio rispettare il suo volere, anche se non ti nego che a un certo punto io avrei sentito il bisogno di vederlo ed averlo vicino. Ma sapevo che sarebbe andata così, non posso convincere una persona che sceglie di non apparire, so che lui c'è sempre stato e mi ha seguito in ogni momento. Mi ama a modo suo e credo sia un rapporto così consolidato, quando sono uscita il suo amore è stato sconfinato".
Tra i desideri di Laura, quello di avere un figlio, cosa già palesata nella casa del Gf Vip, quando era scoppiata in lacrime affermando di essersi sentita in colpa per non averlo fatto, non essendoci mai riuscita per motivi diversi. Oggi farebbe di tutto pur di averne uno, a patto di non mettere a repentaglio la sua salute:
Io cercherò di fare il possibile nei limiti del non accanimento. Intanto lascio ancora un po' di tempo, poi se ci sarà bisogno di qualcosa in più lo farò, senza accanirmi e farmi del male, senza che queta situazione diventi nociva per me. Io mi sto rendendo conto che il mio problema, probabilmente, è solo l'età. Un figlio a 20 anni lo avrei fatto, ma al momento non era possibile, però consiglio a tutte di fare figli a 20 anni. Ci ho sempre pensato, ho un istinto materno pronunciato, ma doveva andare così: a volte il destino ci aiuta, a volte dobbiamo andare da sole. Io devo fare in fretta, non è che ho tutto questo tempo, devo sbrigarmi