6 Ottobre 2012
09:50

Laura Adriani: “Vi racconto l’amore impossibile di Miriam e Rudi Cesaroni” (ESCLUSIVA)

E’ una storia di amori impossibili e dubbi amletici. A I Cesaroni 5 Miriam – interpretata da Laura Adriani che si è confessata in esclusiva a Fanpage.it – sarà contesa da Diego e Rudi, nel frattempo Francesco (Alessandro Tersigni) farà breccia nel cuore di Alice a sua volta “cotta” del fratellastro.
A cura di Fabio Giuffrida

Cesaroni Day alla stazione Roma Termini

Laura Adriani è Miriam nella fiction I Cesaroni attualmente in onda su Canale 5. Se all'inizio il suo personaggio non aveva avuto ampio risalto, adesso invece è finita sotto i riflettori per la sua storia d'amore tormentata con Rudi Cesaroni. Lo ama, non lo ama. Miriam dunque ha deciso di rimanere a Roma con il padre, non si trasferirà più: a dare filo da torcere alla coppia Rudi-Miriam c'è il nuovo arrivato Diego, interpretato da Beniamino Marcone (qui l'intervista) che tra l'altro sarà adottato da Stefania Masetti, nonostante il marito Ezio non sia d'accordo. Ad irrompere sulla scena anche la sorella di Diego, un nuovo personaggio interpretato da Margot Sikabonyi che si è confessata ai nostri microfoni proprio qualche giorno fa. Ma le rivalità non finiscono qui: se Diego cercherà di conquistare Miriam, dall'altra parte c'è Alice cotta del fratellastro Rudi. Ecco cosa ha dichiarato in esclusiva a Fanpage.it Laura Adriani:

Alice ama Rudi che purtroppo vuole Miriam. Quello che succederà a Rudi è ancora tutto da vedere. Tra me ed Alice ci sarà anche una bella amicizia, nonostante gli scontri dello scorso anno.

Nessuna tensione sul set, diversamente da quanto dichiarato dall'attore Claudio Amendola. Anzi, tra i giovanissimi ci sarebbe molto affiatamento oltre che entusiasmo per la puntata girata nell'Antica Roma a Cinecittà, nel set del serial americano Roma, che noi vi abbiamo mostrato in esclusiva. Sugli ascolti la Adriani ha ribadito:

L'anno scorso si è sentita la mancanza di Elena Sofia Ricci e di Alessandra Mastronardi. Non so perchè non abbiamo funzionato ma probabilmente questa divisione della coppia non è andata giù agli italiani. Gli ascolti della prima puntata di questa nuova serie non sono andati affatto male.

Sul set ritmi elevatissimi, si parla anche di 10 ore al giorno di lavoro ma sempre col sorriso sulle labbra. Addirittura gli attori Niccolò (qui l'intervista), Micol, Giulia, Nunzio e la stessa Laura sono andati in vacanza assieme a fine riprese; ma per la Adriani è stato un anno speciale:

Quest'anno è entrato a far parte della serie anche il mio migliore amico, Daniele, che interpreterà Mattia. Il nostro è un legame stretto che è nato fuori dal set e che dura da tanti anni. Per quanto riguarda i flirt sul set, mi dispiace deludervi, ma siamo tutti molto amici.

Laura Adriani vorrebbe studiare a New York e per questo ha tralasciato un po' la sua vita privata:

Ho levato del tempo ad amici, famiglia o ipotetico ragazzo. In questo momento sono single e sto molto bene  perchè mi sto dedicando totalmente al mio futuro. Per il grande amore c'è ancora tempo e spero che arrivi il più tardi possibile, ma che arrivi!

Il teatro è il suo grande amore ma in Italia si guadagna davvero poco, "impossibile sopravvivere solo con il teatro" ha ribadito:

Alla fine diventa un hobby. Questo è il motivo per cui vorrei andarmene, perchè vorrei vivere solo di teatro. In tv si guadagna molto di più ma credo che le soddisfazioni e le emozioni che si provano a teatro non sono paragonabili ai soldi.

Niccolò Centioni su I Cesaroni:
Niccolò Centioni su I Cesaroni: "E se Rudi si innamorasse di Alice?" [INTERVISTA]
Micol Olivieri:
Micol Olivieri: "I Cesaroni in onda quando tutti i ragazzi vanno a ballare" (ESCLUSIVA)
Angelica Cinquantini:
Angelica Cinquantini: "Mimmo Cesaroni è cotto di me, aiuto!" (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni