L’Atalanta di Gasperini non ce la fa ma unisce gli italiani, più di 5 milioni davanti alla Tv
L'Atalanta non ce la fa per un soffio a raggiungere la semifinale di Champions League, ma è certamente riuscita ad unire il pubblico televisivo italiano che ha seguito le gesta della squadra di Gasperini. Lo testimoniano gli ascolti i mercoledì 12 agosto, con Canale 5 che, grazie all’incontro di Champions League Paris Saint Germain – Atalanta ha raccolto davanti al video 5.133.000 spettatori pari al 28.1% di share. A distanza notevole, il secondo programma più visto della serata è Superquark con Piero Angela, in onda su Rai1, che ha conquistato 1.675.000 spettatori pari al 10.3% di share. La massima competizione europea per club rappresenta quindi una bombola di ossigeno importante per gli ascolti di Canale 5 in questo periodo estivo, andando certamente a compensare le mancanze dei mesi scorsi, quando la competizione è stata ferma per ovvie ragioni dovute alla pandemia da Coronavirus che ha bloccato tutte le competizioni sportive a livello mondiale.
Gli ascolti della altre reti
Sul terzo gradino del podio troviamo Italia 1 con Chicago Fire che ha intrattenuto 1.107.000 spettatori (corrispondenti al 6.8% di share) e a seguire c'è Rai2 con Squadra Speciale Cobra 11 che ha interessato 780.000 spettatori pari al 4.4% di share. E ancora Rai3 con L’altra metà della storia ha raccolto davanti al video 729.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%. Su Rete4 la replica di #CR4 – La Repubblica delle Donne Remix totalizza una media di ascolti di 556.000 spettatori con il 3.7% di share. Su La7 va in onda Instinct – Istinto primordiale che ha registrato 395.000 spettatori con uno share del 2.3%. Su Tv8 Serendipity – Quando l’amore è magia segna 354.000 spettatori con il 2% di share complessivo. Segue ancora sul Nove Finchè Giudice non ci Separi che ha raccolto 375.000 spettatori con il 2.1% di share.