video suggerito
video suggerito

L’Assedio, Daria Bignardi torna in Tv sul Nove da mercoledì 21 ottobre

Torna per la seconda stagione consecutiva “L’Assedio”, programma di intervista curato e condotto da Daria Bignardi in onda sul Nove, che riparte da alcune novità, come la presenza fissa in studio del cantautore Lucio Corsi. Ospiti della prima puntata Massimo Galli, Stefano Mancuso, Selvaggia Lucarelli, Skin, Giovanni Storti, Zerocalcare e Francesco Bianconi.
A cura di Andrea Parrella
34 CONDIVISIONI
Immagine

Daria Bignardi torna mercoledì 21 ottobre in prima serata su Nove con L'Assedio, quattro puntate speciali del programma di interviste condotto dalla presentatrice e scrittrice. In questo secondo ciclo Daria Bignardi continuerà ad incontrare per delle interviste di approfondimento i protagonisti del mondo della politica, quello sociale e culturale, personaggi emergenti, confermando per la seconda stagione consecutiva il programma che ha segnato il suo ritorno in Tv dopo l'esperienza alla direzione di Rai3.

Ospiti della prima puntata de L'Assedio

La trasmissione non potrà naturalmente esimersi dal trattare il tema del Covid e infatti, tra gli ospiti della prima puntata de L'Assedio che si sottoporranno alle domande di Daria Bignardi ci sono Massimo Galli, primario di Malattie infettive al Sacco di Milano. E ancora il botanico e direttore del laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale Stefano Mancuso, la giornalista Selvaggia Lucarelli, la cantautrice Skin, l’attore Giovanni Storti, il fumettista Zerocalcare e il musicista Francesco Bianconi, che presenterà il suo ultimo lavoro discografico.

Lucio Corsi presenza fissa del programma

Tra le novità di questa nuova edizione c'è sicuramente la presenza del cantautore Lucio Corsi che, accompagnato dalla sua band sarà resident del programma e porterà la ua musica a L'Assedio. L'Assedio andrà in onda per quattro settimane sul Nove (canale del gruppo Discovery Italia al tasto 9 del telecomando) e sarà visibile anche in live streaming gratuito e in replica su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play). Il programma è di Daria Bignardi e Giovanni Robertini scritto con Federica Campana e con Silvia Righini Chiara Schiaffino. La regia è di Cristiano d'Alisera, la scenografia è affidata a Francesca Montinaro, mentre la fotografia è curata da Daniele Savi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views