1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lasciami cantare slitta e prende il posto di Sgarbi su Rai 1

La prima puntata di Lasciami cantare, il talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, slitta a mercoledì e prende il posto di Ci tocca anche Vittorio Sgarbi lo show appena cancellato dalla Rai a causa dei pessimi ascolti.
1 CONDIVISIONI
lasciami cantare

In Rai è ormai un gran caos. Il palinsesto cambia continuamente volto e spesso sembra come se i programmi tv fossero dei tasselli di un difficile puzzle che non riescono a trovare la loro collocazione ottimale.

Dopo la cancellazione del programma di Vittorio Sgarbi giunta dopo i bassi ascolti della prima puntata, la Rai ha pensato di rimpiazzare il posto nel palinsesto del mercoledì sera con il nuovo talent show vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti e dal titolo Lasciami Cantare.

La messa in onda del programma era prevista per stasera ma improvvisamente al suo posto nei programmi tv per la serata è apparsa l'ennesima replica de Il Commissario Montalbano che la Rai usa per riempire i buchi nel palinsesto determinati dai continui flop e spostamenti di programmazione.

Quindi i 12 concorrenti vip di Lasciami Cantare dovranno attendera ancora qualche giorno per poter mostrare al pubblico italiano le loro capacità canore. Le due squadre, preparate da Luca Jurman e Maria Grazia Fontana, saranno formate da Alessandro Borghese, Massimo Ciavarro, Paolo Conticini, Massimo Ghini, Francesco Pannofino, Vittorio Emanuele Propizio, Laura Barriales, Licia Colò, Fanny Cadeo, Eleonora Giorgi, Gloria Guida e Melissa Satta. Anche in questo caso, come  a Ballando con le stelle, ci sarà una giuria vip formata da Paolo Limiti, Camila Raznovich, Gianni Boncompagni, Patty Pravo e Rosita Celentano.

Come interpretare la scelta della Rai di spostare questo show al mercoledì? A nostro avviso, la serata del venerdì è molto più consona per questo tipo di programma allegro e spensierato e poi il venerdì è il giorno in cui Carlo Conti ha ottenuto grandi successi con la sua trasmissione I migliori anni che per tanti mesi ha intrattenuto gli italiani nella prima serata del fine settimana in cui in genere si cerca di rilassarsi dopo tanto lavoro e tanti impegni. Si è optato di inserire uno show il mercoledì per onorare agli impegni con gli sponsor? Oppure la Rai  sta applicando una tattica kamikaze che punta a distruggere tutti i suoi prodotti?

La decisione di far partire un nuovo show sulle ceneri di un grande flop non sembra proprio quella ideale.

Sicuramente l'ultima parola spetterà all'auditel che, come sempre, sarà il giudice unico e deciderà la vita o la morte di un programma.

https://www.youtube.com/watch?v=036YMyCu154&feature=player_embedded
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views