Martedì 30 aprile, Rai1 trasmetterà la terza puntata della fiction ‘L'Aquila – Grandi speranze‘. La serie con Luca Barbareschi, Donatella Finocchiaro e Giorgio Tirabassi, ha avuto un'accoglienza piuttosto tiepida da parte degli spettatori. La prima puntata, infatti, è stata seguita da 3.180.000 spettatori e non è riuscita ad andare oltre il 13% di share. Non resta che attendere i prossimi episodi per scoprire se i dati di ascolto della fiction si risolleveranno, resteranno stabili o crolleranno. L'appuntamento è alle ore 21:25 su Rai1.

La ricostruzione riparte dalla scuola

Riccardo De Angelis è ancora certo di voler investire le sue energie nella ricostruzione di una città ferita come L'Aquila. Intende ripartire dalle scuole, in modo da donare ai bambini una parvenza di quotidianità dopo il disastro del terremoto. Il suo cammino, tuttavia, non è affatto facile. In tanti hanno a cuore degli scopi che ben poco hanno a che fare con la solidarietà e il bene dei cittadini che sono rimasti senza una casa. Intanto, i giovanissimi aquilani, riescono a trovare un rifugio sicuro nell'amicizia che hanno stretto e che si snoda tra i vicoli polverosi della zona rossa.

Il cast della fiction con Luca Barbareschi

Luca Barbareschi interpreta Riccardo De Angelis, Donatella Finocchiaro interpreta Silvia Merli, Giorgio Tirabassi interpreta Gianni Fiumani, Giorgio Marchesi interpreta Franco Basile, Valentina Lodovini interpreta Elena Fiumani, Francesca Inaudi interpreta Giulia Rinaldi, Carlotta Natoli interpreta Beatrice, Enrico Ianniello interpreta Alessandro Fattori, Gisella Burinato interpreta Maria Sassi, Massimo Foschi interpreta Pietro, Vanessa Scalera interpreta Chiara Todini, Duccio Camerini interpreta Mario Bucci, Luigi Iacuzio interpreta Marco Ricci, Massimo De Lorenzo interpreta Marcello Fratti, Marcello Mazzarella interpreta Antonio Lorusso, Francesca Cutolo interpreta Rosanna, Arne De Tremerie interpreta Laurent, Gilles Rocca interpreta Mauro, Luciano Virgilio interpreta Guido Beltrami, Rosa Enginoli interpreta Margherita, Gabriele Fiore interpreta Simone, Andrea Pittorino interpreta Davide.