24 Marzo 2020
08:25

L’appello del GFVip2020 agli italiani: “Fate come loro…casa, divano e film”

La produzione del Grande Fratello Vip ha deciso di concedere ai concorrenti del reality la possibilità di vedere un film. Dotati dell’enorme schermo in salotto, di coperte e anche di snack, come in una sala cinematografica che si rispetti, i gieffini trascorrono in modo alternativo la serata. Questo il monito dello show: “Fate come loro”, per invogliare gli italiani a non uscire in questo periodo così difficile per l’Italia, in lotta contro il coronavirus.
A cura di Ilaria Costabile

I giorni da trascorrere nella casa del Grande Fratello sono ancora un bel po' per i concorrenti che stanno resistendo a questa prova dall'inizio di gennaio, per cui non è insolito vederli indaffarati con le feste, o le sfide messe in atto dalla produzione che in queste settimane, ne ha inventate sempre di nuove. Stavolta, però, ai gieffini è stata concessa l'opportunità di vedere un film, servendosi del mega schermo posizionato al centro del salotto. Coperti da caldissimi plaid e accoccolati sui divani sono pronti per immergersi nell'esperienza cinematografica, ma come in ogni sala che si rispetti ecco che c'è anche l'addetto agli snack. Arriva Andrea Denver che distribuisce patatine e pop corn e poi sono pronti alla visione.

L'invito del Grande Fratello

Un'esperienza che non sempre hanno vissuto durante questa permanenza nella casa e che racchiude un momento di normalità, in cui sembra davvero di non essersi mai spostati dal divano di casa propria. Emozionata Paola Di Benedetto chiede: "Chissà se adesso spengono anche le luci", alla domanda prontamente risponde Antonio Zequila che dice: "No, non possono spegnere altrimenti da casa non ci vedono". Ed in effetti l'intento della produzione sembrerebbe essere proprio quello, un monito per il pubblico, come scrivono sull'account ufficiale del programma: "Fate come loro…casa, divano e film". Un invito a rimanere in casa, in un momento difficile che l'Italia si trova ad affrontare, impegnata a combattere quotidianamente per l'emergenza coronavirus che, per l'appunto sta costringendo gli italiani ad evitare uscite superflue e contatti con le altre persone per evitare la diffusione del contagio.

Le conseguenze del coronavirus sui concorrenti

La produzione del reality ha ritenuto doveroso informare i concorrenti di cosa stesse accadendo fuori le mura di Cinecittà e, infatti, sono stati informati della diffusione del Covid-19 nel nostro Paese e di tutte le conseguenze che comporta. Una notizia shock che ha destabilizzato molti concorrenti, indecisi sul da farsi e impensieriti dalla preoccupazione per i loro cari. Tra coloro che hanno manifestato maggiore ansia c'è stato Fabio Testi, il cui figlio vive a Shangai, e per questa ragione ha fatto di tutto per uscire dalla casa, ma un'altra protagonista del reality si è dovuta sottrarre al suo impegno televisivo. Si tratta di Adriana Volpe, il cui suocero è venuto a mancare proprio in seguito al contagio da coronavirus.

Fate come loro: casa, divano e… film! 🎬 #GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

Nina Moric accusa Barbara d'Urso dal divano di casa
Nina Moric accusa Barbara d'Urso dal divano di casa
155.039 di Social Spettacolo
La Fate Ignoranti, Özpetek non vale La serie: tutti i motivi per cui rimpiangiamo il film
La Fate Ignoranti, Özpetek non vale La serie: tutti i motivi per cui rimpiangiamo il film
Pasquetta 2020 in tv, scorpacciata sul divano: guida ai palinsesti Rai, Mediaset e Sky
Pasquetta 2020 in tv, scorpacciata sul divano: guida ai palinsesti Rai, Mediaset e Sky
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni