Martedì 11 dicembre, alle ore 21:20, andrà in onda su Rai1 la terza puntata de ‘L'amica geniale‘. Gli spettatori potranno assistere al quinto e al sesto episodio, intitolati rispettivamente ‘Le scarpe‘ e ‘L'isola‘. Marcello Solara, con uno stratagemma, riuscirà a chiedere e ottenere la mano di Lila. Elena, invece, sarà suo malgrado protagonista di un episodio sconvolgente. Donato, padre di Nino Sarratore, la bacerà e la toccherà in modo violento.

Anticipazioni episodio 5: Le scarpe

Il quinto episodio della serie ‘L'amica geniale‘ si intitola ‘Le scarpe'. Elena ha deciso. La sua storia con Gino è finita. Marcello Solara, intanto, fa di tutto per farsi dire di sì da Lila. Le fa anche una romantica dichiarazione d'amore, ma trova un muro. Lila non ha alcuna intenzione di perdere tempo con un ragazzo così violento. Marcello non si arrende e difendendo il fratello di Lila riesce ad avvicinarsi alla famiglia. Intanto, Lila insieme al fratello Rino e nonostante la disapprovazione del padre Fernando, prova a ideare un nuovo paio di scarpe. Proprio mostrando interesse per questo progetto, Marcello chiede e ottiene la mano di Lila.

Anticipazioni episodio 6: L’isola

Il sesto episodio della serie ‘L'amica geniale‘ si intitola ‘L'isola'. Elena si reca a Ischia, ospite della cugina della maestra. Scopre che anche la famiglia Sarratore è sull'isola ed è entusiasta all'idea di potersi finalmente avvicinare a Nino. Scopre un ragazzo chiuso e silenzioso mentre il padre Donato, la madre Lidia e la sorella Marina sembrano gentili con lei. Elena è determinata a trascorrere del tempo con Nino e così i due si scambiano il primo bacio. Intanto, la giovane riceve una lettera da Lila che la implora di tornare e aiutarla a liberarsi di Marcello. Domenico, padre di Nino, la convince a restare ancora qualche giorno. Poi la bacia e la tocca in modo violento. Elena fugge dall'isola.

Il cast della serie diretta da Saverio Costanzo

Margherita Mazzucco è Elena da adolescente, Elisabetta De Palo è Elena da adulta, Elisa del Genio è Elena da bambina, Ludovica Nasti è Lila da bambina, Gaia Girace è Lila da adolescente, Valentina Acca è Nunzia Cerullo, Antonio Buonanno è Fernando Cerullo, Gennaro Canonico è Alfredo Peluso, Pina Di Gennaro è Melina Cappuccio, Sarah Falanga è Maria Carracci, Luca Gallone è Vittorio Greco, Antonio Milo è Silvio Solara, Imma Villa è Imma Solara, Annarita Vitolo è Immacolata Greco, Giovanni Amura è Stefano Carracci da adolescente, Giovanni Buselli è Enzo Scanno da adolescente, Fabrizio Cottone è Alfonso Carracci da adolescente, Miriam D'Angelo è Marisa Sarratore da adolescente, Gennaro De Stefano è Rino Cerullo da adolescente, Elvis Esposito è Marcello Solara da adolescente, Alessio Gallo è Michele Solara da adolescente, Christian Giroso è Antonio Cappuccio da adolescente, Rosaria Langellotto è Gigliola Spagnuolo da adolescente, Ulrike Migliaresi è Ada Cappuccio da adolescente, Francesca Pezzella è Carmela Peluso da adolescente, Eduardo Scarpetta è Pasquale Peluso da adolescente, Francesco Serpico è Nino Sarratore da adolescente, Federica Sollazzo è Pinuccia Carracci da adolescente, Francesca Bellamoli è Carmela Peluso da bambina, Francesco Catena è Pasquale Peluso da bambino, Domenico Cuomo è Antonio Cappuccio da bambino, Alice D'Antonio è Gigliola Spagnuolo da bambina, Kristijan Di Giacomo è Stefano Carracci da bambino, Cristina Magnotti è Marisa Sarratore da bambina, Lucia Manfuso è Ada Cappuccio da bambina, Alessandro Nardi è Nino Sarratore da bambino, Antonio Pennarella è Don Achille Carracci, Dora Romano è l'insegnate Oliviero, Tommaso Rusciano è Rino Cerullo da bambino, Fabrizia Sacchi è Lidia Sarratore, Valerio Laviano Saggese è Alfonso Carracci da bambino, Adriano Tammaro è Michele Solara da bambino, Giuliana Tramontano è Pinuccia Carracci da bambina, Vincenzo Vaccaro è Enzo Scanno da bambino, Emanuele Valenti è Donato Sarratore, Vittorio Viviani è l'insegnante Ferraro e Pietro Vuolo è Marcello Solara da bambino.