2.267 CONDIVISIONI
L'amica geniale 3
27 Novembre 2018
12:58

L’amica geniale, anticipazioni seconda puntata del 4 dicembre: Lila è nei guai

Martedì 4 dicembre, Rai1 lascerà spazio alla seconda puntata de ‘L’amica geniale’. Gli spettatori assisteranno al terzo e al quarto episodio intitolati rispettivamente ‘Le metamorfosi’ e ‘La smarginatura’. Elena e Lila, ormai adolescenti, inizieranno a relazionarsi con l’altro sesso. Lila si ritroverà coinvolta in un brutto episodio.
A cura di Daniela Seclì
2.267 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'amica geniale 3

Martedì 4 dicembre, Rai1 lascerà spazio alla seconda puntata de ‘L'amica geniale‘. Gli spettatori assisteranno al terzo e quarto episodio della serie intitolati rispettivamente ‘Le metamorfosi‘ e ‘La smarginatura‘. Elena e Lila iniziano a rapportarsi con l'altro sesso. Mentre la prima si concentra sugli studi, la seconda lavora per poter guadagnare abbastanza da sfuggire alla sua situazione attuale. L'appuntamento è alle ore 21:20.

L’amica geniale, anticipazioni episodio 3: Le metamorfosi

Don Achille è morto e il controllo del rione passa alla famiglia Solara, che gestisce il bar del quartiere. Elena, intanto, cresce e l'assenza della sua migliore amica non l'aiuta a restare concentrata a scuola. Lila lavora al calzaturificio di suo padre e non sembra più avere tempo per parlare con Elena. La giovane, infatti, è ossessionata dall'idea di fare soldi perché ritiene sia l'unico modo per sfuggire alla sua situazione attuale. Tuttavia, anche lei sente la mancanza di Elena così decide di aiutarla in latino e l'amica torna a essere la più brava della classe. È Lila, però, a essere premiata come lettrice più assidua dal maestro.

L’amica geniale, anticipazioni episodio 4: La smarginatura

Elena non può fare altro che accettare che Lila sia sempre un passo avanti a lei. Nonostante non frequenti più la scuola sembra essere più dotata di Elena. Inoltre, l'adolescenza le ha donato un'indiscutibile bellezza che la rende oggetto delle attenzioni di tanti ragazzi. Tra loro, anche Marcello Solara, il figlio di don Silvio. Lila, come sempre senza peli sulla lingua, lo allontana senza troppi complimenti, nonostante sappia che appartiene a una famiglia molto pericolosa. Al contrario, è interessata a Stefano Carracci, il figlio di don Achille che non esibisce i tratti caratteriali feroci del padre. Il giovane la invita a trascorrere Capodanno insieme. La festa si rivelerà spiacevole per Lila, che rimarrà coinvolta in un brutto episodio. Anche per Elena è arrivato il momento di rapportarsi all'altro sesso. Si fidanza con Gino anche se è segretamente innamorata di Nino Sarratore.

L'amica geniale, il cast

Margherita Mazzucco è Elena da adolescente, Elisabetta De Palo è Elena da adulta, Elisa del Genio è Elena da bambina, Ludovica Nasti è Lila da bambina, Gaia Girace è Lila da adolescente, Valentina Acca è Nunzia Cerullo, Antonio Buonanno è Fernando Cerullo, Gennaro Canonico è Alfredo Peluso, Pina Di Gennaro è Melina Cappuccio, Sarah Falanga è Maria Carracci, Luca Gallone è Vittorio Greco, Antonio Milo è Silvio Solara, Imma Villa è Imma Solara, Annarita Vitolo è Immacolata Greco, Giovanni Amura è Stefano Carracci da adolescente, Giovanni Buselli è Enzo Scanno da adolescente, Fabrizio Cottone è Alfonso Carracci da adolescente, Miriam D'Angelo è Marisa Sarratore da adolescente, Gennaro De Stefano è Rino Cerullo da adolescente, Elvis Esposito è Marcello Solara da adolescente, Alessio Gallo è Michele Solara da adolescente, Christian Giroso è Antonio Cappuccio da adolescente, Rosaria Langellotto è Gigliola Spagnuolo da adolescente, Ulrike Migliaresi è Ada Cappuccio da adolescente, Francesca Pezzella è Carmela Peluso da adolescente, Eduardo Scarpetta è Pasquale Peluso da adolescente, Francesco Serpico è Nino Sarratore da adolescente, Federica Sollazzo è Pinuccia Carracci da adolescente, Francesca Bellamoli è Carmela Peluso da bambina, Francesco Catena è Pasquale Peluso da bambino, Domenico Cuomo è Antonio Cappuccio da bambino, Alice D'Antonio è Gigliola Spagnuolo da bambina, Kristijan Di Giacomo è Stefano Carracci da bambino, Cristina Magnotti è Marisa Sarratore da bambina, Lucia Manfuso è Ada Cappuccio da bambina, Alessandro Nardi è Nino Sarratore da bambino, Antonio Pennarella è Don Achille Carracci, Dora Romano è l'insegnate Oliviero, Tommaso Rusciano è Rino Cerullo da bambino, Fabrizia Sacchi
è Lidia Sarratore, Valerio Laviano Saggese è Alfonso Carracci da bambino, Adriano Tammaro è Michele Solara da bambino, Giuliana Tramontano è Pinuccia Carracci da bambina, Vincenzo Vaccaro è Enzo Scanno da bambino, Emanuele Valenti è Donato Sarratore, Vittorio Viviani è l'insegnante Ferraro e Pietro Vuolo è Marcello Solara da bambino.

2.267 CONDIVISIONI
106 contenuti su questa storia
La spiegazione del finale de L'Amica Geniale 3: Alba Rohrwacher sarà la nuova Elena
La spiegazione del finale de L'Amica Geniale 3: Alba Rohrwacher sarà la nuova Elena
Matteo Cecchi, Pietro Airota de L'Amica Geniale:
Matteo Cecchi, Pietro Airota de L'Amica Geniale: "Maltrattato, sarà centrale nella stagione finale"
L'amica geniale 4 si farà, ma Gaia Girace dice addio a Lila Cerullo:
L'amica geniale 4 si farà, ma Gaia Girace dice addio a Lila Cerullo: "Grazie, ti ho vissuta e amata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni