Martedì 18 dicembre, Rai1 lascerà spazio alla quarta e ultima puntata della serie televisiva ‘L'amica geniale‘. A partire dalle ore 21:20, gli spettatori potranno assistere al settimo e ottavo episodio intitolati rispettivamente ‘I fidanzati‘ e ‘La promessa‘. Lila deciderà di sposare Stefano Carracci ma il giorno della cerimonia andrà tutto storto.

Anticipazioni episodio 7: I fidanzati

Elena torna a Napoli. È scossa dopo che Donato, padre di Nino Sarratore, l'ha baciata. La ragazza, tuttavia, non ha il coraggio di raccontare quanto accaduto nemmeno a Lila. Quest'ultima, intanto, si oppone al fatto che la famiglia l'abbia promessa in sposa a Marcello Solara. Così, si fa vedere per i vicoli di Napoli con Stefano Carracci, parla di fidanzamento e di progetti di matrimonio. Stefano sembra essere davvero affezionato a lei. La vizia con continui regali e accetta di entrare in affari con la famiglia di Lila per produrre le scarpe da lei progettate. La coppia fa invidia a tutti, inclusa Elena che per competere con l'amica si fidanza con Antonio. Inoltre, incontra Lila per chiederle se sia davvero innamorata di Stefano. La ragazza conferma ma le assicura che vorrà sempre più bene a lei.

Anticipazioni episodio 8: La promessa

Purtroppo le scarpe progettate da Lila non vendono. La famiglia Cerullo è costretta a chiedere aiuto ai Solara, gli unici capaci di fare arrivare le scarpe ai signori di Napoli. I Solara pongono una condizione. Silvio deve fare da testimone al matrimonio tra Lila e Stefano Carracci. Lila è pronta ad annullare le nozze ma Elena accorre in suo aiuto: Silvio farà da testimone ma Marcello non dovrà presentarsi alla cerimonia. Nino chiede a Elena di scrivere un articolo per una rivista. Arriva il giorno del fatidico sì. Elena è di cattivo umore, ha scoperto che il suo articolo è stato rifiutato. Marcello Solara irrompe durante il taglio della torta, infrangendo il patto. Ai piedi indossa le prime scarpe progettate da Lila e a cui Stefano teneva tantissimo.

Il cast della serie diretta da Saverio Costanzo

Margherita Mazzucco è Elena da adolescente, Elisabetta De Palo è Elena da adulta, Elisa del Genio è Elena da bambina, Ludovica Nasti è Lila da bambina, Gaia Girace è Lila da adolescente, Valentina Acca è Nunzia Cerullo, Antonio Buonanno è Fernando Cerullo, Gennaro Canonico è Alfredo Peluso, Pina Di Gennaro è Melina Cappuccio, Sarah Falanga è Maria Carracci, Luca Gallone è Vittorio Greco, Antonio Milo è Silvio Solara, Imma Villa è Imma Solara, Annarita Vitolo è Immacolata Greco, Giovanni Amura è Stefano Carracci da adolescente, Giovanni Buselli è Enzo Scanno da adolescente, Fabrizio Cottone è Alfonso Carracci da adolescente, Miriam D'Angelo è Marisa Sarratore da adolescente, Gennaro De Stefano è Rino Cerullo da adolescente, Elvis Esposito è Marcello Solara da adolescente, Alessio Gallo è Michele Solara da adolescente, Christian Giroso è Antonio Cappuccio da adolescente, Rosaria Langellotto è Gigliola Spagnuolo da adolescente, Ulrike Migliaresi è Ada Cappuccio da adolescente, Francesca Pezzella è Carmela Peluso da adolescente, Eduardo Scarpetta è Pasquale Peluso da adolescente, Francesco Serpico è Nino Sarratore da adolescente, Federica Sollazzo è Pinuccia Carracci da adolescente, Francesca Bellamoli è Carmela Peluso da bambina, Francesco Catena è Pasquale Peluso da bambino, Domenico Cuomo è Antonio Cappuccio da bambino, Alice D'Antonio è Gigliola Spagnuolo da bambina, Kristijan Di Giacomo è Stefano Carracci da bambino, Cristina Magnotti è Marisa Sarratore da bambina, Lucia Manfuso è Ada Cappuccio da bambina, Alessandro Nardi è Nino Sarratore da bambino, Antonio Pennarella è Don Achille Carracci, Dora Romano è l'insegnate Oliviero, Tommaso Rusciano è Rino Cerullo da bambino, Fabrizia Sacchi è Lidia Sarratore, Valerio Laviano Saggese è Alfonso Carracci da bambino, Adriano Tammaro è Michele Solara da bambino, Giuliana Tramontano è Pinuccia Carracci da bambina, Vincenzo Vaccaro è Enzo Scanno da bambino, Emanuele Valenti è Donato Sarratore, Vittorio Viviani è l'insegnante Ferraro e Pietro Vuolo è Marcello Solara da bambino.