video suggerito
video suggerito
L'amica geniale 3

L’amica geniale, anticipazioni prima puntata di martedì 27 novembre: l’amicizia di Elena e Lila

L’attesa è finita. Martedì 27 novembre andrà in onda su Rai1 la prima attesissima puntata della fiction ‘L’amica geniale’. Gli spettatori potranno assistere al primo e al secondo episodio intitolati rispettivamente ‘Le bambole’ e ‘I soldi’. Elena pensa con nostalgia a Lila, l’amica di infanzia di cui non ha più notizie. Così, decide di raccontare in un libro la loro amicizia.
A cura di Daniela Seclì
465 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì 27 novembre, Rai1 lascerà spazio all'attesissima prima puntata della serie tv ‘L'amica geniale‘. Gli spettatori assisteranno al primo e al secondo episodio intitolati rispettivamente ‘Le bambole‘ e ‘I soldi‘. L'appuntamento con la prima delle quattro puntate è alle ore 21:25. Ecco cosa accadrà nell'esordio della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

L’amica geniale, anticipazioni episodio 1: Le bambole

Elena Greco da tempo non ha più notizie di Raffaella Cerullo – detta Lila – una delle sue amiche più care. Nostalgica dei bei momenti passati insieme decide di scrivere la storia della loro amicizia. Il loro rapporto affonda le radici nella Napoli degli anni '50. Lila e Elena sono due bambine molto diverse. Lila è esuberante mentre Elena è timidissima. Tuttavia, tra loro nasce una bellissima amicizia. Trascorrono tanto tempo insieme, tra la scuola e i giochi per le strade di Napoli. Nei vicoli oscuri della città comanda Achille, un uomo che incute timore a tutti. Lila, bimba coraggiosa, non ha affatto paura di lui. Lo ritiene il responsabile della scomparsa delle bambole che lei e Elena tanto amano e così, insieme all'amichetta, decide di recarsi a casa dell'uomo. Una sfida che le renderà ancora più unite.

L’amica geniale, anticipazioni episodio 2: I soldi

Achille, messo alle strette dalle due bambine, dona loro dei soldi per risarcirle delle bambole perdute. Così, Elena e Lila comprano il libro ‘Piccole donne'. Da quelle pagine germoglia il loro amore per la lettura. È deciso! Da adulte scriveranno un libro insieme. Sanno che per farlo è necessario coltivare gli studi. Il loro sogno si infrange quando i genitori decidono che non devono più andare a scuola. Sono femmine e povere, il loro destino è altrove. Elena convince la mamma e il papà e riesce a riprendere gli studi. Lila non è così fortunata. Intanto, un evento scuote il rione. Don Achille è stato ucciso.

L'amica geniale, il cast

Margherita Mazzucco è Elena da adolescente, Elisabetta De Palo è Elena da adulta, Elisa del Genio è Elena da bambina, Ludovica Nasti è Lila da bambina, Gaia Girace è Lila da adolescente, Valentina Acca è Nunzia Cerullo, Antonio Buonanno è Fernando Cerullo, Gennaro Canonico è Alfredo Peluso, Pina Di Gennaro è Melina Cappuccio, Sarah Falanga è Maria Carracci, Luca Gallone è Vittorio Greco, Antonio Milo è Silvio Solara, Imma Villa è Imma Solara, Annarita Vitolo è Immacolata Greco, Giovanni Amura è Stefano Carracci da adolescente, Giovanni Buselli è Enzo Scanno da adolescente, Fabrizio Cottone è Alfonso Carracci da adolescente, Miriam D'Angelo è Marisa Sarratore da adolescente, Gennaro De Stefano è Rino Cerullo da adolescente, Elvis Esposito è Marcello Solara da adolescente, Alessio Gallo è Michele Solara da adolescente, Christian Giroso è Antonio Cappuccio da adolescente, Rosaria Langellotto è Gigliola Spagnuolo da adolescente, Ulrike Migliaresi è Ada Cappuccio da adolescente, Francesca Pezzella è Carmela Peluso da adolescente, Eduardo Scarpetta è Pasquale Peluso da adolescente, Francesco Serpico è Nino Sarratore da adolescente, Federica Sollazzo è Pinuccia Carracci da adolescente, Francesca Bellamoli è Carmela Peluso da bambina, Francesco Catena è Pasquale Peluso da bambino, Domenico Cuomo è Antonio Cappuccio da bambino, Alice D'Antonio è Gigliola Spagnuolo da bambina, Kristijan Di Giacomo è Stefano Carracci da bambino, Cristina Magnotti è Marisa Sarratore da bambina, Lucia Manfuso è Ada Cappuccio da bambina, Alessandro Nardi è Nino Sarratore da bambino, Antonio Pennarella è Don Achille Carracci, Dora Romano è l'insegnate Oliviero, Tommaso Rusciano è Rino Cerullo da bambino, Fabrizia Sacchi
è Lidia Sarratore, Valerio Laviano Saggese è Alfonso Carracci da bambino, Adriano Tammaro è Michele Solara da bambino, Giuliana Tramontano è Pinuccia Carracci da bambina, Vincenzo Vaccaro è Enzo Scanno da bambino, Emanuele Valenti è Donato Sarratore, Vittorio Viviani è l'insegnante Ferraro e Pietro Vuolo è Marcello Solara da bambino.

465 CONDIVISIONI
114 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views