2.388 CONDIVISIONI
30 Aprile 2020
19:11

L’amica geniale 3, storia di chi fugge e di chi resta si farà: la Rai annuncia la terza stagione

Rai Fiction ed HBO, in una nota congiunta, annunciano che L’amica geniale 3 si farà. Il terzo capitolo della saga nata dalla penna di Elena Ferrante, sarà basato sulla trama del romanzo intitolato “Storia di chi fugge e di chi resta”. La regia, come sempre, sarà affidata a Saverio Costanzo. Al momento, tuttavia, le riprese sono ferme a causa dell’emergenza Coronavirus.
A cura di Daniela Seclì
2.388 CONDIVISIONI

Come Fanpage.it aveva assicurato già il mese scorso, L'amica geniale 3 si farà. In queste ore, è arrivato il comunicato ufficiale di Rai Fiction e HBO. Il terzo capitolo della saga sarà tratto dal romanzo di Elena Ferrante intitolato Storia di chi fugge e di chi resta. La serie tv sarà diretta da Saverio Costanzo e presenterà un cast rinnovato.

Saverio Costanzo interprete del mondo di Elena Ferrante

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha rimarcato il grande successo ottenuto dalla serie nata dalla penna di Elena Ferrante. Le riconosce il merito di essersi fatta portavoce della cultura e dell'atmosfera del nostro Paese nel mondo. La storia avvincente e carica di umanità pensata da Elena Ferrante, ha trovato il giusto connubio con la regia sempre attenta ai dettagli di Saverio Costanzo:

"Premiata dal pubblico italiano ed internazionale, la grande sfida rafforza l'ambizione di creare un racconto complesso e portare l'immaginario italiano nel mondo, tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo".

Un successo di critica e pubblico

La serie evento è riuscita a mettere d'accordo sia il pubblico – che l'ha premiata con ottimi ascolti – che la critica. Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming, ha dichiarato che alla luce di questo consenso, non potevano che proseguire nella narrazione del racconto che segue la vita di Raffaella Cerullo, detta Lila, ed Elena Greco detta Lenù. Sono impazienti di regalare agli spettatori nuovi episodi e nuove emozioni:

"Dare vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio. Il fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante e ringraziamo l'intero team guidato da Saverio Costanzo per l'eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione. Non vediamo l'ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell'amicizia di Elena e Lila".

Riprese slittate a causa dell'emergenza Coronavirus

Anche L'amica Geniale 3, appartiene al nutrito gruppo di serie che hanno visto slittare o interrompersi le riprese a causa dell'emergenza Coronavirus. Secondo l'Ufficio Cinema del Comune di Napoli, il cast avrebbe dovuto iniziare a girare ‘Storia di chi fugge e di chi resta' proprio in questo periodo, dunque erano già state comunicate le aree in cui allestire il set. La situazione di emergenza, però, ha scandito lo stop alle riprese de L'amica geniale 3. Non resta che attendere le prossime settimane, per assistere all'evolversi della situazione.

2.388 CONDIVISIONI
Le foto de L'Amica Geniale - - Storia di chi fugge e di chi resta
Le foto de L'Amica Geniale - - Storia di chi fugge e di chi resta
369.028 di Gennaro M. Duello
L'Amica Geniale 3, anticipazioni terza puntata del 20 febbraio: la sorella di Elena vede Marcello
L'Amica Geniale 3, anticipazioni terza puntata del 20 febbraio: la sorella di Elena vede Marcello
L'Amica Geniale 3, parla Francesco Russo: "Bruno è un miserabile che cerca la violenza su Lila"
L'Amica Geniale 3, parla Francesco Russo: "Bruno è un miserabile che cerca la violenza su Lila"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni